Home Notizie I capolavori della Pubblicità: Lo Spot Renault

I capolavori della Pubblicità: Lo Spot Renault

Una percentuale notevole degli spot televisivi serve a promuovere un nuovo modello di automobile o un marchio. Inevitabile che le pubblicità delle case automobilistiche finiscano nella maggior parte dei casi per non brillare per originalità e varietà. Vediamo automobili lucide e bellissime in[…]

2 Ottobre 2007 13:40

Una percentuale notevole degli spot televisivi serve a promuovere un nuovo modello di automobile o un marchio. Inevitabile che le pubblicità delle case automobilistiche finiscano nella maggior parte dei casi per non brillare per originalità e varietà.

Vediamo automobili lucide e bellissime in ogni salsa e in ogni contesto, ma difficilmente le musiche soft e le immagini patinate riescono ad attirare l’attenzione dei telespettatori, obiettivo che la Renault nello spot che vi mostriamo centra in pieno.

In questo caso non si tratta di promuovere un singolo modello, bensì le dotazioni di sicurezza di cui sono dotate tutte le automobili del marchio francese, dotazioni premiate con le 5 stelle Euro NCAP dopo i crash test. Il risultato è spettacolare con 8 Renault che “danzano” correndo nel deserto, sfiorandosi e scontrandosi durante evoluzioni incredibili. Lo spot in questione non risulta ancora sbarcato nelle nostre tv e pare che abbia suscitato polemiche nei paesi in cui è già andato in onda, polemiche incomprensibili nella nostra ottica.

A voi il giudizio:


[Via AutoBlog]