Home Notizie Programmi tv stasera, domenica 2 settembre 2012

Programmi tv stasera, domenica 2 settembre 2012

Programmi tv stasera, domenica 2 settembre 2012

pubblicato 1 Settembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:19

Logo Rai1 Su RaiUno continua il ciclo di fiction agiografiche, in replica, con Bakhita, miniserie in due parti del 2008 diretta da Giacomo Campiotti con Fatou Kine Boye, riproposta in versione film-tv. Nel pomeriggio vi ricordiamo il GP di F1 del Belgio (ore 14.00), mentre nell’access prime time segnaliamo il 2° appuntamento con 5 minuti di recupero, rubrica settimanale di RaiSport condotta da Carlo Paris. All’1.20 appuntamento con Cinematografo – Speciale Mostra del cinema di Venezia. Ma veniamo al prime time.

La storia di suor Bakhita, venduta al mercato degli schiavi da ragazzina e salvata da un uomo che l’assume come domestica. Sarà la svolta della sua vita.

Logo Rai2 Su RaiDue NCIS – Los Angeles con due episodi della seconda stagione. A seguire la prima puntata de La Domenica Sportiva, con Paola FerrariAlle 17.15, invece, spazio alle tradizioni marinare con la Regata Storica di Venezia.

Assoluzione (S02E09)
Hetty incarica il team dell’Ncis di ritrovare un libro contenente informazioni top secret appartenente a un antiquario che è stato ucciso.
Vecchi amici (S02E10)
La squadra è ancora alla ricerca del libro perduto con le informazioni top-secret, ma anche altre agenzie straniere lo stanno cercando.

Logo Rai3 Su RaiTre il film The code (USA, 2009), di Mimi Leder, con Morgan Freeman, Antonio Banderas. Segnaliamo in seconda serata il film Vincere (Ita/Fra, 2009) di Marco Bellocchio con Giovanna Mezzogiorno, Filippo Timi. Prima del prime time, però, segnaliamo nel pomeriggio (14.30) un grande classico della comicità partenopea, Così parlò Bellavista (Ita, 1984) di e con Luciano De Crescenzo.

Keith Ripley, ladro di grandissima esperienza, chiede aiuto al collega Gabriel Martin per portare a termine un ultimo lavoro, commissionatogli dalla mafia russa: rubare due uova Fabergé del valore complessivo di 40 mln di dollari.

Logo Canale5 Canale 5 propone un grande classico, ormai, della commedia USA, What Women Want – Quello che le donne vogliono (USA, 2000), di Nancy Meyers con Mel Gibson ed Helen Hunt. Ricordiamo in access prime time il Dopo TG5, mentre in seconda serata va in onda il film tv So che ritornerai, con Manuela Arcuri e Jason Lewis (meglio noto come Smith, il ‘toy boy’ di Samantha in Sex & the city). Ma veniamo al prime time.

Nick Marshall, pubblicitario di successo, ambizioso e playboy, prende una forte scossa elettrica che gli dà un ‘superpotere’, ascoltare i pensieri delle donne. La dote gli cambia vita e mentalità.

Logo Italia1 Italia 1 propone la commedia teen in prima tv Inseguendo la vittoria (USA, 2008), di Stuart Gillard, con Matt Lanter, Sarah Gadon, Francia Raisa, film che completa un pomeriggio che parte con i due capitoli della saga di 4 amiche e in paio di jeans e procede con il film in prima tv In due per la vittoria (altro film a base di pattinaggio). Slitta in seconda serata Plastik – Ultrabellezza, che chiude qui il suo ciclo di repliche. Ma veniamo al prime time.

 La coppia d’oro di pattinatori sul ghiaccio, formata da Zach e Celeste, si separa. Ad affiancare il campione arriva Alejandra.

Logo Rete4 Su Rete 4 va in onda il film Invasion (USA, 2007), di Oliver Hirschbiegel, con Nicole Kidman, Daniel Craig: si tratta del terzo remake ‘esplicito’ de L’invasione degli ultracorpi. Prima della sinossi vi segnaliamo in seconda serata Stargate (USA, 1994), di Roland Emmerich, con Kurt Russell.

Carol e Ben devono trovare un antidoto per sconfiggere un’epidemia di natura aliena. Una vera e propria corsa contro il tempo prima che l’umanità sia contagiata e perduta.

La7 logo Su La7 nuovo appuntamento con La valigia dei sogni che ripropone il film premio Oscar© Mediterraneo (Ita, 1991), di Gabriele Salvatores, con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Claudio Bigagli. A seguire l’approfondimento condotto da Simone Annichiarico.

Seconda Guerra Mondiale: un manipolo di soldati italiani ha l’ordine di presidiare un’isola greca, apparentemente deserta. Perderanno la cognizione del tempo, e della guerra.

New Logo Mtv Su Mtv è di scena un gruppo di giovanotti alla ricerca delle 100 cose da fare prima di morire: questo il plot del reality The Buried Life – Cosa faresti prima di morire?, di cui vanno un episodio. A seguire la replica di Pranked, quindi Prof. Sex.

Duncan, Ben, Dave e Jonnie si sono domandati cosa vorrebbero fare prima di morire e a bordo di un van iniziano un lungo viaggio attraverso gli Stati Uniti per mettersi alla prova e spuntare le loro liste. Per ogni traguardo raggiunto aiuteranno uno sconosciuto a realizzare un desiderio, ma la domanda è sempre la stessa: cosa vorresti fare prima di morire?

Cielo logo Su Cielo, per il ciclo ‘Cinema da bere’, va in onda Yuppies 2 (Ita, 1986), di Enrico Oldoini, con Ezio Greggio, Christian De Sica, Massimo Boldi e Jerry Calà.

Continuano le storie e le avventurette di Sandro, dentista galante, Giacomo, con moglie e agenzia pubblicitaria, Willy, che spera di sposare la ricca Isabella e Lorenzo, cacciato di casa dalla moglie.

Rai 4 Logo Su Rai 4 continua la saga de I Soprano con gli ultimi due episodi della seconda stagione.

Amore e pallottole (S02E12)
Tony vuol lasciare Irina perché ritiene che non sia la donna giusta per un boss. Intanto Richie colpisce Janice durante un litigio. Lei gli spara e poi chiede aiuto a Tony.
L’ultima tequila (S02E13)
Anche se tutto sembra andare bene, Tony è ossessionato da dubbi oscuri su Pussy, che si rivelano fondati.

RAI 5 Su Rai 5 da non perdere il documentario Rudolf Nureyev alla Scala (Ita, 2005) di Dino e Claudio Risi. Ma la giornata si apre con un altro importante appuntamento ‘classico’: alle 9.30, infatti, prende il via il ciclo “Omaggio alla danza” con La bella addormentata di Čajkovskij, nella versione andata in scena alla Scala nel 2002 con Roberto Bolle e Diana Vishneva e la regia e le coreografie di Nureyev.

Il racconto del decennale rapporto del ballerino Rudolf Nureyev con il Teatro alla Scala di Milano: Carla Fracci, Roberto Bolle, Maurice Bejart rivivono gli anni di collaborazione e amicizia con Nureyev raccontando aneddoti, storie di palcoscenico ad attimi di vita privata.

Iris Logo Su Iris prima serata con Micheal Clayton (USA, 2007), di Tony Gilroy con George Clooney e Tilda Swinton, film presentato a Venezia 2007. A seguire, la rubrica Iris a Venezia 2012, quindi il film Texas (Ita, 2005) di e con Fausto Paravidino, con Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, anch’esso presentato a Venezia, ma nel 2005.

Michael Clayton è un ex pubblico ministero che lavora da anni per un importante studio legale. Il suo compito è quello di ’aggiustare’ la verità, coprendo i guai dei clienti più facoltosi.

La5 Logo Su La 5 continua la serie tv, in replica, Royal Pains, con altri due episodi.

Cibo per tutti (S01E02)
Hank si trova a dover curare una giovane ballerina che ha perso conoscenza, probabilmente per l’alimentazione poco sana che segue per rimanere magra.

Piano strategico (S01E03)
Un senatore chiede aiuto ad Hank per curare il figlio, infettato da un morbo sconosciuto e molto aggressivo.

Italia 2 Su Italia 2 il film Vero come la finzione (USA, 2006) di Marc Forster con Will Ferrell, Maggie Gyllenhaal, Emma Thompson, Queen Latifah, Dustin Hoffman.

Un giorno, all’improvviso, Harold Crick sente una voce di una donna, che sembra raccontare la sua vita esattamente come farebbe un narratore onnisciente.

Mediaset Extra Mediaset Extra replica la seconda e ultima parte di Ale & Franz Show, recentemente trasmesso da Canale 5.

Real Time Su Real Time è tempo di bricolage in prima serata con l’ottava, inedita, stagione di Paint your life, seguita da due episodi in replica di Com’è fatto con Barbara Gulienetti. In seconda serata due puntate in prima tv di Non sapevo di essere incinta.

Segnaliamo, inoltre, la programmazione di Rai Movie che per questa ‘prima’ domenica della Mostra del cinema di Venezia 2012 mette su un palinsesto cinematografico davvero denso. Giusto per citare qualche titolo, alle 10.25 Essere John Malkovich (Usa, 1999), opera prima di Spike Jonze e premiato a Venezia 1999; alle 17.25 Il pranzo di Babette (Dan, 1987) di Gabriel Axel, Oscar© nel 1988 come Miglior Film Straniero; alle 21.20 Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans (USA, 2009) di Werner Herzog, con Nicholas Cage, Eva Mendes – film presentato e premiato a Venezia 2009 – e subito dopo il film ‘ispiratore’, Il cattivo tenente di Abel Ferrara (USA, 1992) con Harvey Keitel.