Home Serie Tv Un’altra vita, quinta puntata del 7 ottobre 2014: riassunto e foto

Un’altra vita, quinta puntata del 7 ottobre 2014: riassunto e foto

Riassunto e foto della quinta e penultima puntata della fiction con Vanessa Incontrada, Daniele Liotti e Cesare Bocci.

pubblicato 7 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:35


Un’altra vita – quinta puntata

Margherita (Ludovica Bizzaglia) capisce di essere stata abbandonata da Riccardo (Luca Avallone) e si dispera. Come farà, ora che è incinta? Il comportamento strana della ragazza non sfugge alla madre, con la quale c’è una discussione accesa, e nemmeno alla sorella maggiore Giulia (Claudia Alfonso). Sarà proprio a quest’ultima che Margherita confiderà di essere in dolce attesa e lasciata sola dal ragazzo.

Emma (Vanessa Incontrada) intanto scopre del malore di Anna (Francesca Cavallin) e decide quindi di andare a verificare di persona. Antonio (Daniele Liotti) non è in casa, ma in compenso c’è sua moglie, che lascia entrare in casa la dottoressa e le racconta di avere una figlia, Sofia, mostrandole delle foto. Poi la povera donna aggredisce Emma, accusandola di averle portato via la sua bambina e di volerle portare via anche il marito. Alla dottoressa non resta che andare via, e anche di corsa.

Un'altra vita - foto quinta puntata

Antonio, di ritorno a casa, la vede e cerca di parlarle, ma Emma è arrabbiata per le nuove bugie su sua figlia e rifiuta di ascoltarlo. I problemi non vengono però mai da soli, e la dottoressa si trova a dover fare i conti con la varicella che colpisce la piccola di casa, Camilla (Giulia Cappelletti). E, come se non bastasse, tornata a casa viene a sapere da Margherita la verità sulla sua gravidanza.

Un'altra vita - foto quinta puntata

Emma in un primo momento cerca di convincere la figlia a interrompere la gravidanza, ma poi capisce che Margherita vuole tenere il bambino e si offre di starle accanto, qualsiasi decisione lei prenda. Intanto, vista la varicella di Camilla, la ragazza dovrà andare a stare in hotel dalla nonna, per evitare il contagio. E così Emma è costretta a rivelare a Elvira (Loretta Goggi) l’accaduto, prendendosi ovviamente la predica della suocera.

Un'altra vita - foto quinta puntata

Si avvicina intanto il processo di Pietro (Cesare Bocci) e l’uomo insiste con la moglie perché torni a Milano per testimoniare. E soprattutto per testimoniare il falso. A questo punto Emma capisce che il marito sta probabilmente pensando solo a salvare se stesso.

Un'altra vita - foto quinta puntata

Antonio non intende arrendersi e torna alla carica con Emma, che decide di ascoltarlo: l’uomo racconta che la sua bambina, Sofia, è morta a soli nove mesi per essere caduta dal letto. Da quel momento la moglie ha iniziato a dare segni di squilibrio. L’uomo chiede alla dottoressa di non abbandonarlo, e i due si baciano.

Un'altra vita - foto quinta puntata

Anna nel mentre interrompe di nascosto di prendere le sue medicine, ma col marito finge di star bene. Gli chiede anche di portarla fuori e in una di queste uscite, alla messa, i due incontrano Emma. Anna fa una scenata alla dottoressa, accusandola davanti a tutti di volerle portare via il marito. E ovviamente in paese non si finisce che di parlare di quello che è accaduto, con grande disapprovazione di Elvira.

Un'altra vita - foto quinta puntata

Emma trova un amico e un confidente in Silverio (Carmine Recano), che la invita a non rinunciare alla sua vita e al suo amore per colpa degli isolani. Lui, che è gay, lo ha dovuto fare già troppe volte per nascondere la sua vera essenza.

Un'altra vita - foto quinta puntata

Giulia, intanto, si scopre innamorata di Nino (Ludovico Fremont), che è però tornato con la sua ex. Per questo la ragazza si licenzia dal ristorante, e quando il giovane le chiede spiegazioni lei è sincera, dicendo di amarlo. Nino non è indifferente, e finisce per non dormirci la notte.

Un'altra vita - foto quinta puntata

Emma sta per partire per Milano, per testimoniare al processo, e Antonio – informato da Silviero – la raggiunge al traghetto per chiederle di tornare presto e non farsi trascinare indietro dalla sua vecchia vita. Nel mentre Anna pensa a rapire Camilla, che nella sua mente malata crede essere sua figlia.

Un'altra vita - foto quinta puntata

Un’altra vita – foto quinta puntata