Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 28 settembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di venerdì 28 settembre 2007

La serata è vinta dalla prima puntata di Zelig, il varietà con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada e una quarantina di comici che prevale sul buon risultato di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. Il Capitano 2 resta stabile nonostante la concorrenza e sostanzialmente pareggia con le serie cult di Italia 1 nella

di share
29 Settembre 2007 09:35

Vanessa Incontrada, Claudio Bisio La serata è vinta dalla prima puntata di Zelig, il varietà con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada e una quarantina di comici che prevale sul buon risultato di Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. Il Capitano 2 resta stabile nonostante la concorrenza e sostanzialmente pareggia con le serie cult di Italia 1 nella sera Crime, CSI:Miami e CSI:NY. Tempesta d’amore in prime time riconferma il successo e vince su Mi Manda Raitre. Access a Striscia La Notizia. In seconda serata bene per Prison Break 2 e Matrix.

Torna Zelig dopo un anno e mezzo di pausa e vince la serata anche se forse in audience ci si sarebbe aspettati di più rispetto ai pur buoni cinque milioni e seicentomila telespettatori.
Certo, non possiamo più paragonare gli ascolti di due anni fa (sembra passata un’eternità) rispetto a quelli attuali: nessun programma salvo rarissime eccezioni supera più i sei milioni e va bene anche arrivare ai cinque.
Da rilevare che anche Ballando con le stelle è andato bene, merito soprattutto del forte cast e della presenza di Naomi Campbell e ha ampiamente superato i cinque milioni.
Di fatto questi due varietà sono i più seguiti di questo autunno televisivo e di questo bisognerà tenere conto da ora in avanti quando esprimeremo i nostri giudizi paragonando ascolti di due anni fa a quelli di oggi.
Nel caso di Zelig inoltre, come potete vedere dalla curva in calce all’articolo, è stato quasi sempre superiore al reality di Raiuno, che viceversa ha recuperato durante i break pubblicitari del concorrente.
Alla fine in share la distanza non è così elevata come invece si presagiva alla vigilia.
In una serata dalla forte concorrenza, non deludono gli altri programmi e continua ad andar bene Il Capitano 2 con la new entry Giampaolo Morelli al posto di Alessandro Preziosi e la serata Crime di Italia 1 con CSI:Miami, CSI:NY e con i due episodi di Prison Break 2.
Si conferma anche il successo di Tempesta d’amore, sia nell’access sia in prime time dove prevale su Mi Manda Raitre.
Access prime time a Striscia La Notizia, seconda serata nettamente vincente per Matrix su TV7, entrambi focalizzati sulla vicenda di Garlasco: evidentemente Gianni Riotta è stato ampiamente penalizzato dallo sforo di Milly Carlucci.

I dati: