Home Cucine da Incubo, su Real Time l’ultima stagione del format di Gordon Ramsay

Cucine da Incubo, su Real Time l’ultima stagione del format di Gordon Ramsay

Qualche mese fa Ramsay ha dichiarato di voler chiudere l’esperienza di Cucine da Incubo e ora arrivano in Italia le ultime puntate realizzare dal cuoco inglese negli USA.

pubblicato 6 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:40

Ultima missione ‘salva ristoranti’ per Gordon Ramsay, l’ormai celeberrimo chef inglese che da circa dieci anni gira UK e USA per recuperare locali in disarmo e ricondurre sulla retta via ristoratori: parte questa sera, lunedì 6 ottobre 2014, alle 20.10 su Real Time la settima (e ultima) stagione di Cucine da Incubo USA. Ma non temete, Ramsay non ci abbandonerà.

L’ultimo ciclo, andato in onda tra aprile e maggio 2014 – con uno speciale poi trasmesso a metà settembre – vede 9 nuove e inedite Hell’s Kitchen visitate da Ramsay tra il Colorado (set di ben quattro puntate), Californa, New York e Pennsylvania. Tra i locali visitati il Pantaleone’s ristorante italiano a Denver il cui proprietario, Pete, è rimasto fermo agli anni ’80, come la sua pizza.

 

In teoria si dovrebbe ripartire da dove si era interrotta la serie precedente, ovvero dall’Amy’s Baking Company, protagonista di un caso rimasto storico nella storia del programma: Ramsay se ne andò, senza completare la puntata. Il caso fece impazzire gli States. Chissà se anche a seguito di questo episodio ha deciso di chiudere (o quanto meno di sospendere, stando a rumors più recenti) la sua esperienza con Cucine da Incubo. Fatto sta che la settima stagione negli Usa è ripartita proprio dall’Amy’s Baking Company. Non crediate, però, che Ramsay sia tornato sui suoi passi: a intervistare i ristoratori e a chiudere idealmente la puntata con uno speciale per spiegare agli Stati Uniti cosa è successo in quella puntata che segnò un punto di non ritorno è stata una giornalista dell’Arizona, appositamente ‘convocata’ per l’occasione. E per avere un’idea di quello che è successo possiamo vedere la clip in basso.

In tutto, come dicevamo, le nuove puntate sono 9 (più lo speciale dedicato al giro nei locali già visitati per vedere come è andata a finire). Immagino che Real Time arricchisca la programmazione con qualche replica , tanto Ramsay (a chi piace) non stanca mai.

Cucine da incubo (Italia)Real Time