2Next - Economia e Futuro, la conferenza stampa del 6 ottobre 2014

La conferenza stampa del programma condotto da Annalisa Bruchi.

2 next economia e futuro 2014

12:38 Teodoli: "Questa collocazione ci ha dato le maggiori soddisfazioni. Non esistono giornate migliori del martedì. Questo programma trascina con sé una parte di pubblico che in un'altra collocazione non avrebbe". Fine conferenza.

12:33 Teodoli: "Ci sono regole da rispettare. Un programma di prima serata va in prima serata, un programma di seconda va in seconda. Un programma con un linguaggio stretto come 2next va in seconda serata. Per dare attenzione a 2next, bisogna toglierlo dalla prima serata. Abbiamo fatto un buon lavoro con la collocazione".

12:31 Stefano Rizzelli: "E' un programma che ormai si racconta da solo. Cerchiamo sempre strumenti nuovi per raccontare l'economia. 2next è il racconto del futuro ma anche del presente. Noi vogliamo cercare di capire in che tipo di paese viviamo".

12:26 Annalisa Bruchi: "Il direttore ci ha supportato fin dall'inizio. Questo programma è diventato un magazine. Il programma vuole parlare di economica in ottica futura con i nostri servizi e i nostri approfondimento. Vogliamo raccontare il futuro e le opportunità che ci può offrire. Questo è 2Next: una parte di inchieste e una parte di risposte e possibilità per i giovani. Una rubrica nuova sarà i "cacciatori di teste", consigli per le persone che perdono lavoro. Noi vogliamo dare consigli utili a giovani e disoccupati non più giovani. Questo è servizio pubblico".

12:22 Teodoli: "Questo programma è rivolto ad un pubblico attivo. Soprattutto giovane. Il programma va dopo Made in Sud e questa collocazione ha trasferito parte del pubblico giovane a 2Next. Questo è vero servizio pubblico".

12:18 inizio conferenza. Angelo Teodoli: "Siamo alla terza edizione di un programma che abbiamo fatto con coraggio. Con questo programma, volevamo analizzare i temi economici parlando del futuro. Abbiamo coniugato tematiche complicate con il linguaggio del factual. Siamo arrivati ad un prodotto molto articolato, un programma rubricato ma completo. I risultati si sono visti. Siamo partiti dal 2% e siamo arrivati al 6%. Quest'anno sarà più ricco. Pensiamo che sia giusto. E' un programma adatto per questo periodo".

2Next - Economia e Futuro, 6 ottobre 2014 | Conferenza stampa in diretta dalle ore 12

Oggi, lunedì 6 ottobre 2014, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di 2Next - Economia e Futuro, il programma di approfondimento giornalistico dedicato esclusivamente all'economia, condotto da Annalisa Bruchi, che andrà in onda a partire da martedì 7 ottobre, a mezzanotte su Rai 2.

L'obiettivo principale di 2Next - Economia e Futuro è quello di fare un'informazione economica alla portata di tutti, con un linguaggio semplice e accessibile anche ad un pubblico meno esperto. In 2Next, si parlerà dell'economia reale del nostro paese, dalla crisi fino alle speranze di ripresa, portando gli spettatori nei luoghi simbolo dell'economia.

La giornalista e conduttrice Annalisa Bruchi ospiterà in studio i protagonisti dell'economia nazionale ed internazionale ma anche i protagonisti delle istituzioni, delle imprese e del mondo del lavoro in generale, che forniranno le loro opinioni riguardanti i temi che verranno trattati in ogni puntata.

TvBlog seguirà in diretta la conferenza stampa di 2Next - Economia e Futuro, riportando tutte le dichiarazioni in tempo reale.

L'appuntamento è a partire dalle ore 12.

  • shares
  • Mail