Alda D’Eusanio a Domenica Live: “Messa alla porta da Tarantola – Gubitosi” La D’Urso: “A Mediaset queste cose non succedono”

Alda D’Eusanio si confessa a Domenica Live con l’amica Barbara D’Urso e lancia una stoccatina ai dirigenti Rai

Con la sua contagiosa carica di simpatia, Alda D’Eusanio irrompe nello studio di Domenica Live per una D’Urso-intervista (“Ho le tette in menopausa. Ad una certa età casca tutto. Tranne le gengive”). Tra ricordi d’infanzia, primi amori nella sua amatissima Tollo e l’affetto per il marito defunto, l’ex signora di Al posto tuo si racconta come non mai:

D’Eusanio: Mio marito mi piace, non potevo avere fortuna più grosso. Ci ameremo sempre. Il corpo di Gianni è andato via nel 1999. Io vivo con gli occhi suoi e per questo mi vedo sempre bella.

Il brutto incidente (avvenuto il 24 gennaio 2014), le settimane di coma (“Oggi festeggio i tre anni di rinascita”) hanno segnato la popolare conduttrice…:

Ero andata a fare la spesa perché avevo a cena degli amici. Sono uscita da una profumeria, non ricordo più nulla. Mi è stato detto solamente che sono stata travolta da uno scooter. Sono andata dall’altro mondo. E’ bellissimo essere morta. Durante il coma ero sollevata, quando mi son svegliata ho avvertito forti mal di testa ed un dolore allucinante. Mio fratello Ezio è venuto a vivere con me. Lui e a mia cognata devo tantissimo. Gli ho fatto vedere i sorci vedere. Ho avuto bisogno di una badante, ho perso la memoria cognitiva. Non accetti immediatamente di incontrare chi, per fretta, ti ha investita.

Per avere scelto il testamento biologico (chiedendo di morire in caso di pessime condizioni di salute fisiche e mentali), la D’Eusanio è stata lasciata a casa dai neo dirigenti della tv di Stato:

Dopo quaranta anni di carriera, sono stata messa alla porta da Tarantola – Gubitosi (“D’Urso: Io lavoro a Mediaset, da noi queste cose non succedono”).

Un messaggio anche da parte dell’amico di sempre, Bruno Vespa:

Vespa: Tu non sei l’ospite ma la padrona di casa che contagia con la tua irruenza e luminosità. Il tuo abbraccio avvolgente, sorriso conturbante, allegria, serenità, fanno di te un ospite benvenuta. Tu riesci a mettere tutti di buonumore.

D’Eusanio: La parte migliore di Bruno è sua moglie Augusta, intelligentissima. Ha, poi, dei figli eccezionali. L’unico giornalista che non sa di naftalina, si è rimboccato le mani, sempre sulla cresta dell’onda in maniera eccezionale. I pranzi di Natale e della domenica sono fantastici. Mi faccio coccolare. E’ una vera famiglia. E lui se ne occupa davvero. Tu credi che Carlo Conti, Michele Santoro o Enrico Mentana vanno a fare la spesa?!

La D’Eusanio è andata da Padre Pio (per chiedere una grazia alla sorella che rischiava di restare cieca) affinché smettesse l’astio e acidità nei confronti del pirata della strada che ha segnato l’inizio del suo calvario. E, perché no, perdonarlo. Meglio tardi che mai!Alda D'Eusanio a Domenica Live

Alda D’Eusanio a Domenica Live

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Domenica Live

Domenica Live va in onda ogni domenica pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18:45, attualmente condotto da Barbara D'Urso, signora e padrona del pomeriggio del canale di punta Mediaset.

Tutto su Domenica Live →