Home Notizie I Cesaroni 6, sesta puntata del 5 ottobre 2014: riassunto e foto

I Cesaroni 6, sesta puntata del 5 ottobre 2014: riassunto e foto

Sesto appuntamento con la fiction di Canale 5, che resta nel prime time della domenica. E Marco incontra Nina…

pubblicato 5 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:42

La sesta puntata de I Cesaroni 6, dal titolo “Basso tradimento” è di fatto la summa di tutti i ‘tradimenti’ finora raccontati. Mal ne colse a Marco (Matteo Branciamore) di tornare per qualche giorno, a sorpresa, alla Garbatella: sembra che tutto sia immobile, che tutto resti uguale e invece si trova con dei nuovo vicini, nuovi zii, nuovi intrighi e nuove sorelle.

Ma procediamo con ordine. Il cuore della puntata ruota ancora sulla relazione tra Alice (Micol Olivieri) e Francesco (Alessandro Tersigni): Marco scopre subito che i due si sono lasciati e in poco tempo anche che la persona con cui la sorellastra ha tradito l’amico non è uno sconosciuto, come la ragazza gli aveva fatto credere, ma Rudi (Niccolò Centioni), suo fratello.

Il fantasma di un ‘Marco&Eva’ 2 si materializza sulla famiglia Cesaroni e a poco servono i tentativi di Alice di fare in modo che Giulio non scopra nulla delle sue difficoltà con Francesco: le bugie hanno le gambe cortissime a casa Cesaroni e così Giulio scopre rapidamente che Alice e Francesco si sono lasciati e che lei ha sta da un’amica.

Giulio sulle prime non capisce il perché: basta però entrare a sorpresa nella camera dei ragazzi, dove Rudi sta raccontando a Marco della sua storia con Alice, per capire tutto. Giulio non sa se sbiancare o diventare paonazzo e lascia la stanza prendendo prima a cazzotti l’armadio.

Marco cerca di calmarlo e di tranquillizzarlo: non sono di fronte a una fotocopia della sua storia con Eva, “Sono stati più intelligenti, si sono fermati prima” dice Marco. Ma Giulio non riesce a capire per quale ragione da quando ha sposato Lucia le cose sono andate così male con i suoi figli. Marco cerca di dargli una risposta: con un modello di perfezione come il suo, padre e merito esemplare, è difficile misurarsi. Giulio a quel punto non può resistere e gli dice la verità: neanche lui è perfetto, visto che venti anni prima ha avuto una storia con Sofia e ha avuto Nina.

Inutile dire che Marco aveva appena conosciuto la ragazza nel locale di Francesco. La notizia lo lascia basito. Il tradimento ai danni della mamma non se lo aspettava e praticamente fugge via, riprendendo il suo bagaglio dopo solo un paio di giorni in famiglia. Giulio riesce però a non farlo andar via con l’amarezza del rancore: i due si abbracciano, nessuno è perfetto.

Non lo è neanche Annibale: il sogno di un’adozione per lui e Luigi è ormai vicino e la loro partenza per la Spagna, per avere finalmente un bambino tutto loro è alle porte. Il giovane Cesaroni, però, non se la sente di diventare padre e con qualche difficoltà lo confessa al marito. La crisi è vicina e Annibale cerca ospitalità a casa di Giulio dove riesce a ‘recuperare’ un divano nella stanza di Stefania.

Tra i due, del resto, il rapporto è sempre più stretto: Stefania si fida di lui, che nel frattempo gli rivela dove sta Ezio: è in Brasile. Anche su consiglio di Annibale, Stefania decide di partire per andargli a parlare e per far pace con lui. In fondo gli manca. Ancora non sa, però, che Ezio sta per sposarsi: ha mandato a Roma l’ormai fedele amico Barilon a recuperare nella sua vecchia casa i documenti necessari per le nuove nozze. Stefania lo scopre nella maniera peggiore: ormai all’aeroporto, già al check-in, sta per essere convinta dai fratelli Cesaroni a tornare a casa – con la scusa di uno sciopero – quando arriva il garrulo Barilon che in una telefonata un po’ troppo strillata racconta di come i Cesaroni lo abbiano torturato per scoprire la verità sul suo prossimo matrimonio. Stefania resta basita, ma è determinata: dell’ex marito non vuole sapere più niente.

Chi invece non riesce a fare a meno del suo amore è Mimmo, sempre più coinvolto da Irene: arriva a rubare le risposte di un test, a organizzare un raid a scuola per far sì che l’amica abbia un buon voto al test di Fisica. Ma alla fine, a tirarli fuori dai guai e a garantire – con un trucco – un bel 7 a Irene ci pensa Rudi. E’ lui il vero oggetto del desiderio per la ragazza, che senza mezzi termini lo bacia. Rudi, che non è in un buon momento ora che il padre ha scoperto la sua storia con Alice, si trova adesso anche in mezzo a questa storia: di certo non vuole spezzare il cuore del fratellino.

Ma di cuori spezzati e da rincollare, di cuori che battono e di nuovi incontri è piena la prossima puntata, in onda domenica 12 ottobre e live qui dalle 21.15.

I Cesaroni 6, foto sesta puntata – 5 ottobre 2014

I Cesaroni 6, sesta puntata del 5 ottobre 2014 in diretta

1005_225828_I-Cesaroni-6

Anche Giulio arriva da Francesco: sapeva che avrebbe trovato Marco lì. Non può lasciarlo partire così e spera che lui un giorno possa capirlo. Marco, in fondo, non è stato mai così ineccepibile nella vita e così padre e figlio superano tutto con un abbraccio. E un altro segreto da custodire, almeno per un po’.

1005_225712_I-Cesaroni-6

Marco va a salutare Francesco e lo trova con Nina: non riesce quasi a guardarla, ma poi si scioglie e l’abbraccia, a lungo. E’ pur sempre sua sorella, la sua unica sorella di sangue, eh. Ma digerire il tradimento del padre non è facile.

1005_225513_I-Cesaroni-6

Giulio racconta a Sofia di aver detto tutto a Marco, mentre Cesare, Augusto e Stefania tornano dall’aeroporto. Arriva anche Annibale: dopo la lite con Luigi chiede ospitalità. Stefania gli offre divano della sua stanza. Tanto…

1005_224802_I-Cesaroni-6

Annibale intanto chiede a Luigi di rimandare la questione dell’adozione di un annetto. Usa la scusa dei fratelli, della famiglia che ha conosciuto da poco, ma poi, pressato da marito, cede: ha paura di diventare padre, non ne ha una gran voglia. Luigi, ovviamente, non la prende benissimo.

1005_224518_I-Cesaroni-6

Giusto il tempo di trovarsi nel mezzo della battaglia tra Giulio, Rudi e Alice, e di scoprire di avere una sorella che Marco va via. E dire che proprio ora suo padre avrebbe bisogno di una mano.

1005_224307_I-Cesaroni-6

I fratelli Cesaroni riescono a raggiungere Stefania all’aeroporto e stanno per convincerla a non partire invocando un inesistente sciopero quando arriva Barilon che parlando al telefono ad alta voce con Ezio rivela si lascia scappare la news del suo matrimonio brasiliano. Stefania, delusa e arrabbiata, va via e non vuole parlare con Ezio.

1005_224058_I-Cesaroni-6

Per Rudi non è una buona giornata, ma questo non ferma Irene, che lo bacia. Lui non ricambia, ma lei è contenta lo stesso, anche per il 7 al compito. Solo parlando con Mimmo, Rudi capisce che il fratellino è innamorato di lei.

1005_223812_I-Cesaroni-6

Marco cerca di tranquillizzare Giulio sulla storia di Rudi e Alice, che si chiede in cosa abbia sbagliato. Marco dice che loro hanno sempre cercato di essere alla sua altezza, che ci hanno provato ad essere come lui, padre perfetto e marito perfetto, che non ha mai sbagliato e ha sempre fatto la cosa giusta. Ma Giulio si lascia andare e condivide con Marco il segreto di Nina. Eh, Marco, bentornato..

Intanto Nina punta su una cura d’urto per Francesco che non vuole più fare fisioterapia: lo butta in piscina e gli fa capire quanto ci tiene a lui.

Annibale scopre da Cesare e Augusto che Ezio sta per sposarsi e pensa a Stefania che sta per volare in Brasile per far pace con l’ex marito. Corre, quindi, a fermarla.

1005_222618_I-Cesaroni-6

E qui il patatrac: mentre Rudi parla con Marco della sua storia con Alice (“Tu mi puoi capire. E’ successo come tra te ed Eva”) arrivano proprio la ragazza e Giulio. Che sente tutto e va in ebollizione. Per non picchiare nessuno se la prende con l’armadio. Povero Giulio.

1005_222345_I-Cesaroni-6

Stefania invece ha deciso di andare in Brasile a parlare con Ezio. Mentre i fratelli torturano Barilon: è a Roma per prendere delle carte per il matrimonio… Si scopre così che Ezio si sposa tra una settimana. E che Barilon gli fa anche da testimone. “Che amarezza”.

1005_222100_I-Cesaroni-6

Nina piomba a casa di Francesco per portarlo, di peso, alla fisioterapia. Marco scopre così che è stato lei a dire a Francesco di aver visto i fratellastri baciarsi.

1005_221836_I-Cesaroni-6

Giulio piomba a casa di Francesco: lui e Marco sono così costretti a dirgli che lei se n’è andata. E lui si fionda da lei: quanto tempo pensava di tener nascosta ‘sta storia.

1005_221721_I-Cesaroni-6

Quel gran paragnosta di Rudi riesce a raggirare la professoressa e a sostituirlo con quello ‘corretto’.

1005_221621_I-Cesaroni-6

Parlando con Lucia al telefono Giulio capisce che Alice gli sta mentendo. Qualcosa non va. Intanto Moraco ha dormito da Francesco e cerca di aiutare Alice a tornare con lui. Ma Francesco gli dice che non l’ha tradito con uno sconosciuto, ma con Rudi. E questa è la sua faccia.

1005_221204_I-Cesaroni-6

Il sogno di Annibale e Luigi sta per avverarsi: stanno per avere finalmente un figlio in adozione. Annibale è sempre più stretto tra il marito e i fratelli.

1005_221014_I-Cesaroni-6

Proprio mentre Mimmo sta per ‘dichiararsi’ a Irene arriva Rudi col suo fighissimo mazzo di chiavi della scuola. Irene è completamente affascinata da lui che peraltro sa come sostiuire il compito. Rudi gli chiede, la mattina dopo, perché si sbatta tanto per un compito non suo: Mimmo non gli dice che gli piace, ma che Sofia gli ha chiesto di aiutarla.

Vuoi vedere che i fratelli Cesaroni avevano ragione: sembra davvero che Barilon sappia qualcosa di Ezio. Si lascia scappare che Ezio è in Brasile. Ma la sua presenza a Roma, di soppiatto, continua a non convincere i Cesaroni.

1005_220734_I-Cesaroni-6

Irene e Mimmo si intrufolano a scuola. Peccato che la prof abbia portato i compiti con sé. Evitano il custode ma restano chiudi dentro. E Mimmo non può che chiedere aiuto a Rudi.

1005_215907_I-Cesaroni-6

Il caso Barilon ha riaperto le ferite di Stefania: in fondo le manca, anche se vorrebbe ucciderlo. E manca anche a Cesare. Giulio, invece, non ne vuole sapere più di lui. Ma Annibale ha una sorpresa per Stefania: ha trovato l’indirizzo di Ezio. Ora sta a lei decidere cosa fare.

1005_220558_I-Cesaroni-6

Irene non si arrabbia per le risposte sbagliate (“tanto avrei preso 4 comunque”). Ma Mimmo non si arrende: le propone di rifare il compito, corretto, e di infilarlo tra i compiti da correggere.

1005_215709_I-Cesaroni-6

Non è Ezio, ma Barilon ad essersi intrufolato in casa. Ezio gli aveva lasciato le chiavi e visto che gli affari gli van male e gli alberghi costano ha pensato di approfittarne. I fratelli Cesaroni non gli credono e provano a stanarlo a cena.

1005_214636_I-Cesaroni-6

Intanto a scuola Mimmo invia a Irene le (presunte) risposte del test. Peccato che le risposte recuperate dall’amico secchione non siano quelle del test di Irene, ma quelle del compito di un’altra sezione. Dubito che un termoscopio serva a misurare la temperatura del termosifone.

1005_214602_I-Cesaroni-6

Annibale cerca di dire a Giulio che sta per partire per la Spagna con Luigi, ma non può farcela: si ritrova in un discorso sulla lealtà (quella di Ezio, che ha tradito la ‘famiglia’) e non se la sente di dirglielo.

1005_214407_I-Cesaroni-6

Secondo voi Nina ha lasciato in pace Francesco. Ovviamente no e si è messa a fare le pulizie nel locale. E arriva il momento del primo incontro tra Nina e Marco, che passa al locale: neanche il tempo di presentarsi che è già al suo ‘servizio’. Viene subito reclutato per pulire lo sgabuzzino dai ragni.

Mimmo sta per mettersi nei guai: ha promesso di aiutare Irene con Fisica e ora cerca di rubare le domande del compito con la complicità di un compagno. “Però te lo dico, non fa parte del tuo personaggio”: tira più…

1005_213448_I-Cesaroni-6

Mentre Francesco dice a Nina di lasciarlo in pace, Marco parla con Alice che gli chiede di non dire niente a casa, di aver fatto la sciocchezza più grande della sua vita, di aver capito di amarlo sopra ogni altra cosa. Non gli dice che è stata con Rudi. (Ogni scena dura una frazione di secondo, eh…)

1005_213206_I-Cesaroni-6

La vicina di casa avverte Stefania di aver sentito dei rumori in casa. A quanto pare dagli indizi Ezio (alias “Il merda”) è passato per casa. E decide di aspettarlo, armata.

1005_213015_I-Cesaroni-6

Marco entra in casa di Francesco: il tempo di abbracciarsi e viene immediatamente a sapere che lui e Alice si sono lasciati. Racconta subito del tradimento di Alice, anche se non dice a Marco con chi. Povero Marco, ovunque vada lo liquidano al volo.

1005_212753_I-Cesaroni-6

L’affare in Spagna si concretizza, ma Annibale non fa i salti di gioia.

1005_212604_I-Cesaroni-6

Sofia, intanto, si prepara ad andare a L’Aquila: è solo un giorno ma mamma chioccia si preoccupa. Vorrebbe, ad esempio, che Irene frequentasse Mimmo ed è proprio al piccolo Cesaroni che Sofia lo affida perché le faccia conoscere qualche amico.

1005_212415_I-Cesaroni-6

Mentre Giulio cerca di aggiornarlo sulle dinamiche nuove di casa, compare anche Stefania. E gli zii che dormono nella camera delle (fu) ragazze?

1005_212202_I-Cesaroni-6

Eccolo Marco, che torna a casa, a sorpresa. “Solo quando sei lontani ti accorgi di quanto ti manca” dice fuori campo Marco, che in fondo pensa che nulla sia cambiato. E come ti sbagli.

1005_211627_I-Cesaroni-6

21.16 Ci siamo. Si parte con la sesta puntata de I Cesaroni 6, Basso Tradimento. Prima il riassunto della puntata precedente.

20.24 Tutti pronto per il ritorno di Marco Cesaroni. Ci vuole ancora un po’ di tempo per vederlo però. A tra poco.

I Cesaroni 6, sesta puntata del 5 ottobre 2014 in diretta: torna Marco

Nuova puntata de I Cesaroni 6 su Canale 5, che con la nutrita famiglia della Garbatella sfida un altro romano doc, il restauratore Basilio su Rai 1. Noi però seguiremo live la puntata de I Cesaroni, commentando quel che ci riserva questa nuova incursione non sono in casa Cesaroni, ma anche nella famiglia di Sofia, di Stefania, insomma di mezzo quartiere. Ma per quanto si possa allargare la grande famiglia Cesaroni, l’attrazione per i fratellastri resta ‘fatale’.

“Basso Tradimento” è il titolo della puntata che seguiremo in diretta dalle 21.10. E diamo un’occhiata alla sua sinossi.

Marco (Matteo Branciamore) torna a casa e scopre che Francesco (Alessandro Tersigni) e Alice (Micol Olivieri) si sono lasciati a causa del tradimento di lei. Mimmo (Federico Russo) per fare colpo su Irene (Mihaela Irina Dorlan) si offre di aiutarla con il compito di fisica, ma il piano fallisce e quando deve recuperare gli originali dalla sala professori è costretto a chiedere aiuto a Rudi (Niccolò Centioni). Irene è sempre più affascinata dal Cesaroni più grande.

Luigi (Gianluca Gobbi) è felicissimo: da Madrid gli comunicano che la richiesta di adozione è stata accettata e ora non gli resta che trasferirsi in Spagna. Quando Annibale (Edoardo Pesce) dice a Luigi che non è più così sicuro di volere diventare padre, i due litigano e Annibale si trasferisce a casa dei fratelli Cesaroni.

Nina (Margherita Vicario) aiuta Francesco a riordinare il locale in vista dell’imminente riapertura e Marco li raggiunge per dare una mano.

Per la prima volta i due fratellastri si incontrano…

Ho come la sensazione di immaginare cosa potrà succedere. L’appuntamento è per questa sera su Canale 5.