Home Il Boss delle Cerimonie 2 su Real Time dal 17 ottobre 2014, tra Matrimoni, 18 anni e Prime Comunioni

Il Boss delle Cerimonie 2 su Real Time dal 17 ottobre 2014, tra Matrimoni, 18 anni e Prime Comunioni

La seconda stagione del docureality ambientato alla Sonrisa torna tra matrimoni, feste di 18 anni e Prime Comunioni.

pubblicato 4 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:45

Il Boss delle Cerimonie torna finalmente su Real Time: la seconda stagione parte venerdì 17 ottobre 2014 alle 22.10. La squadra di Raffaele Brunetti e di Discovery torna quindi al Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, per seguire altri festeggiamenti ‘da favola’ nel castello di Don Antonio Polese.

Dopo essersi concentrati sui matrimoni, ‘LA’ cerimonia nella tradizione non solo napoletana, Il Boss delle Cerimonie si apre, come già promesso al termine della scorsa edizione, ad altri tipi di festeggiamenti. Personalmente aspetto le Feste di 18 anni, ormai un must per molte famiglie: come non ricordare i servizi de Le Iene sui ‘prediciottesimi’, i videoclip commissionati dai genitori per ‘celebrare’ la maggiore età dei propri pargoli – inevitabilmente postati sul web – che hanno ormai aperto un mercato floridissimo. Tra Prediciottesimo e festa siamo ormai a una versione ‘surrealista’ e ‘2.0’ del debutto in società.

 

Ma un altro atteso ‘debutto’ è quello delle Prime Comunioni, scelte proprio per aprire la seconda stagione. La prima puntata, infatti, è dedicata a due fratellini, Alessia e Giuseppe, accompagnati da mamma Maria e papà Antonio, e ovviamente da tutta la famiglia, amici e cugini di terzo grado compresi. E già dal promo si intravede una bambina da sposa vestita al centro pista che si dimena circondata dai parenti per festeggiare il primo atto di passaggio dall’infanzia all’adolescenza. E se avere a che fare con le mamme delle spose (e annesse suocere) non potete avere idea di cosa sia ‘combattere’ con le mamme delle ‘comunicande’: è la prima uscita ufficiale della ‘creatura’ ed è il primo atto formale per mettere alla prove le dote organizzative della madre. Roba da giocarsi una reputazione, insomma…

A proposito di tappe, vedremo anche i festeggiamenti per le nozze d’oro di Don Antonio con la moglie Rita: emozione e tensione per una festa che non ammette nessun errore, come del resto tutte le feste alla Sonrisa. Occhi puntati su Matteo, gran maestro di cerimonie e genero di Don Antonio, su sua moglie Imma, figlia del Don, e tutta la famiglia allargata di cuochi, pasticceri, camerieri guidati dal maître Ferdinando. E a breve toccherà anche alla comunione di Francesca, la nipote di Don Antonio. L’annata è delicata, insomma.

Il Boss delle Cerimonie 2 dal 17 ottobre 2014: il promo

Ovviamente non mancano i matrimoni, must dell’agenda della Sonrisa. La prima coppia è quella formata da Beatrice e Guido: inutile dire che il sogno della sposa è quello di poter festeggiare al Castello di Don Antonio con tanto di carrozza barocca (alla Cenerentola, insomma) per fare il suo grande ingresso.

Ma abiti delle spose/comunicande/diciottenni a parte, sono le mises delle ospiti che regalano sempre grandi soddisfazioni. Io sono già pronta davanti alla tv. Primo doppio appuntamento venerdì 17 ottobre a partire dalle 22.10.

Jamm’ bell’ guagliu’!

Il Boss delle Cerimonie 2 dal 17 ottobre 2014: il promo

Real Time