5 serie tv per... la pausa pranzo

5 serie tv per... consiglia oggi le cinque serie tv per fare pausa pranzo, con qualche storia divertente e veloce, per staccare dal lavoro e rilassarsi con qualche risata da alcune tra le più divertenti serie tv

Dopo una mattinata di faticoso lavoro, tutto quello che pensate è: ma quando finisce 'sta giornata? Avete davanti ancora un intero pomeriggio da affrontare, tra scartoffie da compilare, capi a cui obbedire senza farsi scappare pensieri poco lunsinghieri ad alta voce, o clienti dalle richieste impossibili che vi fanno seriamente sperare nell'estinzione del genere umano.

Meno male che, a metà giornata circa, arriva la pausa pranzo: un'oretta in cui poter staccare la spina, mangiarsi un buon piatto di pasta, bersi un caffè per ricaricarsi e fare due chiacchiere con qualche amico. La pausa pranzo potrebbe anche essere l'occasione per recuperare qualche serie tv, che si è lasciata indietro e che si vorrebbe recuperare.

TvBlog, per la rubrica 5 serie tv per... vi consiglia le cinque serie tv da vedere durante la pausa pranzo. Tre le caratteristiche principali che abbiamo considerato nello scegliere i telefilm (ricordate che si tratta di una lista limitata, e nei commenti potete scatenarvi nel dire la vostra): la durata della serie tv, in modo da avere un buon numero di episodi a fare compagnia durante l'ora di riposo, la durata degli episodi -meglio quelli da venti minuti, più facili da seguire per evitare di fare tardi al lavoro- ed il genere, ovvero la comedy. Perchè nel caos di uffici e negozi, una risata ci sta sempre bene.

Scrubs


Scrubs

In quanti hanno pranzato o cenato guardando il medical drama più divertente della tv? Al Sacro Cuore, è vero, i medici effettuano interventi chirurgici che potrebbero suscitare ribrezzo mentre si mangia, ma in Scrubs non c'è splatter: è tutto un pretesto per raccontare le vicende di un gruppo di medici che vogliono diventare bravi ma che devono anche affrontare le situazioni surreali che hanno reso questa serie un vero cult tra chi vuole fare una pausa ridendo, con citazioni che sono entrate nella storia delle serie tv (provate a ricordarvi tutti i nomi femminili che il Dr. Cox dà a J.D.). Totale episodi: 182.

The Big Bang Theory


The Big Bang Theory

La sit-com fenomeno di questi anni si divide tra gli esperimenti dei nerd al centro del racconto e le loro vicende nel tempo libero, sempre tra curiose nozioni scientifiche e battute che giocano con gli stereotipi del secchione imbranato e della "pupa" ignorante. E dopo aver conosciuto Sheldon, qualsiasi capo e cliente irritante non vi sembrerà poi così esagerato. Totale episodi: 162 (più quelli che devono ancora andare in onda dell'ottava, nona e decima stagione: la Cbs ha rinnovato lo show per altri tre anni).

How I Met Your Mother


How I Met Your Mother

Per i romantici che durante la pausa pranzo vogliono farsi qualche risata ma anche sognare, la sit-com della Cbs è perfetta: la ricerca della donna ideale del giovane Ted diventa il racconto di un gruppo di amici alle prese con amore, lavoro e scelte che cambiano la vita. Il tutto con personaggi d'eccezione, episodi memorabili e l'attesa di conoscere la madre dei futuri figli del protagonista che vi farà tornare al lavoro con un sorriso. Totale episodi: 208.

I Simpson, I Griffin


I Simpson I Griffin

Due cartoon per un unico obiettivo: ridere con personaggi ormai classici ma sempre moderni, grazie a storie che riescono a rappresentare la nostra società, i suoi difetti e le sue stranezze. Se I Simpson, in onda da ventisei anni, hanno cresciuto una generazione di telespettatori, I Griffin, in onda da tredici anni, hanno alzato l'asticella e, con più cinismo, sono diventati portavoce di uno stile politicamente scorretto irresistibile, suscitando polemiche e guai alla Fox (che però ha rilanciato, con tanto di recente cross-over tra i due cartoon). Da vedere se volete scappare dal mondo reale. Totale episodi de I Simpson: 553 (più quelli della ventiseiesima stagione che devono andare in onda). Totale episodi de I Griffin: 232 (più quelli della tredicesima stagione che devono andare in onda).

Community


Community

L'Università non è mai stata così divertente: un gruppo di personaggi, l'uno diverso dall'altro, decidono di aiutarsi a vicenda per cercare di prendere il diploma, ritrovandosi a dover affrontare non solo esami, ma anche assurdi presidi, mascotte improbabili ed insegnanti che a volte inquietano, altre sono esilaranti. E mentre loro studiano, voi potete mangiare pensando che, per fortuna o purtroppo, siete usciti da quel manicomico che si chiama scuola. Totale episodi: 97 (più quelli devono sesta stagione, che saranno realizzati da Yahoo! Screen).

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: