Home Mediaset Infinity Law and order: unità speciale, la quindicesima stagione su Premium Crime

Law and order: unità speciale, la quindicesima stagione su Premium Crime

Su Premum Crime di Mediaset Premium la quindicesima stagione di Law and order: unità speciale, che parte dal rapimento di Olivia, ma racconterà anche diversi casi di puntata

pubblicato 3 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:49

La quindicesima stagione di Law and order: unità speciale, in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Crime di Mediaset Premium, parte dal mistero sulle sorti di Olivia (Mariska Hargitay), rapita nel finale della quattordicesima stagione dallo psicopatico William Lewis (Pablo Schreiber).

-Attenzione: spoiler-
Olivia è ancora nelle mani del rapitore, ma la sua squadra non starà ferma ed interverrà per liberarla. La vicenda, però, scuoterà la protagonista, al punto che, quando ci sarà da affrontare il processo sul suo rapimento, sarà costretta a ripercorrere cosa le è successo rivelando nuovi particolari del suo scontro con William.

La serie tv si occuperà anche dei casi di puntata, passando attraverso diversi temi e traendo spunto a volte da storie realmente accadute: da quelli legati ai minori, fino alle violenze sessuali ed agli omicidi. La squadra, composta, oltre che da Olivia, da Nick (Danny Pino), Amanda (Kelli Giddish), Fin (Ice T), John (Richard Belzer) e Don (Dann Florek), indagherà sempre in difesa dei più deboli.

La quindicesima stagione della serie, però, segna anche l’uscita di scena di due personaggi principali dello show, John e Don: il primo saluterà il team nel quinto episodio, dal titolo “Wonderland Story” (ma farà ritorno come guest-star nel ventiquattresimo episodio, dal titolo “Spring Awekening”), mentre il secondo saluterà i colleghi nell’undicesimo episodio, dal titolo “Amaro’s One-Eighty”. I due personaggi sono entrambi presenti fin dalla prima stagione dello show ed hanno anche fatto parte della serie originale. Numerose le guest-star presenti negli episodi: tra queste, Bradley Whitford, Aida Turturro e Greg Germann.

La stagione, inoltre, avrà un episodio cross-over con un’altra serie tv di Dick Wolf, ovvero la prima stagione di Chicago P.D.: nel quindicesimo episodio, dal titolo “Comic Perversion”, vedremo infatti Erin Lindsay (Sophia Bush), proveniente da Chicago. Non sarà l’unico cross-over con questa serie per Law and order: unità speciale, che nella sedicesima stagione avrà infatti un cross-over con Chicago P.D. e con Chicago Fire, con un unico caso per le tre serie tv.


Law and order: unità speciale 15

Mediaset Infinity