Home Grey's Anatomy Grey’s anatomy, la decima stagione da questa sera su La 7

Grey’s anatomy, la decima stagione da questa sera su La 7

Su La 7 la decima stagione di Grey’s anatomy, che riparte dai fatti del finale della nona stagione, con i protagonisti alle prese con nuovi casi e nuovi problemi nella vita privata

pubblicato 1 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:53

I medici del Grey-Sloane sono pronti a nuovi casi ed a nuove vicende private da affrontare: la decima stagione di Grey’s anatomy, in onda da questa sera alle 21:10 su La 7, ci riporta all’interno dell’ospedale più seguito della tv, riprendendo da dove si era conclusa la nona stagione.

-Attenzione: spoiler-
I protagonisti sono alle prese con le conseguenze della tempesta che ha colpito Seattle: Richard (James Pickens, Jr.) ha perso i sensi prendendo la scossa, così come Heather (Tina Majorino). Nel caos causato dal maltempo sulla città, Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey) si godono la nascita di Bailey, che porterà via loro molto tempo dal lavoro, al punto da dover decidere di lasciare da parte la carriera per poter crescere i figli, sebbene non riusciranno a stare molto lontano dal lavoro.

La maternità creerà qualche problema tra Meredith e Cristina (Sandra Oh): le due amiche hanno meno tempo per potersi parlare, e mentre Meredith si concentra sulla vita privata, la sua amica e collega si butterà nel lavoro, suscitando gelosie ed incomprensioni. Inoltre, Cristina è decisa a finire la storia con Owen (Kevin McKidd), ma non sarà così facile.

Alex (Justin Chambers) deve invece ammettere i propri sentimenti per Jo (Camilla Luddington), ma un personaggio del suo passato potrebbe mettere in pericolo il suo tentativo di essere un bravo ragazzo. Scopriremo anche come reagirà Callie (Sara Ramirez) di fronte al tradimento di Arizona (Jessica Capshaw): tra le due c’è crisi, anche se la prima prova ancora qualcosa verso la seconda.

La Bailey (Chandra Wilson), intanto, deve affrontare il ritorno di Jason (Jason George), mentre Jackson (Jesse Williams) sembra aver chiuso con April (Sarah Drew), promessa sposa di Matthew (Justin Bruening), e prova a dimenticarla con Stephanie (Jerrika Hinton). Torneranno anche gli altri specializzandi, sempre più al centro del racconto, alle prese con le vicende dei protagonista: oltre a Jo ed a Stephanie, rivedremo Shane (Gaius Charles) e Leah (Tessa Ferrer).

La decima stagione di Grey’s anatomy, però, ha fatto parlare di sè per essere l’ultima stagione di Sandra Oh: l’interprete di Cristina, infatti, ha deciso di lascare la serie tv alla fine della stagione. Shonda Rhimes ha deciso così di scrivere un addio al personaggio che evolve nel corso della stagione, regalando ad uno dei personaggi più apprezzati dello show un’uscita di scena non sbrigativa, con tanto di ritorno nella serie di Isaiah Washington, interpretre di Burke e guest-star del ventiduesimo episodio, dal titolo “Mai più torneremo insieme”.

L’uscita di scena della Oh non ha fermato però Grey’s anatomy, che continua ad essere una delle serie tv più viste in America, tant’è che la Abc ha rinnovato i contratti della Pompeo e di Dempsey fino alla dodicesima stagione: i personaggi possono anche andarsene, ma a Seattle c’è sempre spazio per i casi ed i problemi personali di dottori e pazienti.


Grey’s anatomy 10

Grey's AnatomyLa7