Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il Commissario Montalbano fra Squadra antimafia 6 e Pechino Express 3

Analisi Auditel – Il Commissario Montalbano fra Squadra antimafia 6 e Pechino Express 3

Lo sceneggiato radiotelevisivo Una lama di luce, tratto dall’omonimo romanzo del ciclo Il commissario Montalbano, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 29 settembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto l’originale televisivo Squadra Antimafia 6.

di Hit
pubblicato 30 Settembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:16

La seconda rete della Rai ha trasmesso il varietà Pechino Express 3, mentre Rai3 ha passato il bel film di Bryan Singer Operazione Valchiria. Italia1 ha trasmesso il film Vi presento i nostri, mentre Rete4 ha mandato in onda Quinta colonna e La7 l’omologo Piazza pulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando nei pressi della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è a cavallo della linea del 20% di share e quella del Tg La7 scorre di un punto al di sopra della soglia del 5% di share. La sfida dell’access time vede un bel testa a testa fra le curve di Affari tuoi e Striscia la notizia, entrambe che scorrono fra il 15 ed il 25% di share.

Prime time con la vittoria della replica della fiction Il commissario Montalbano, curva blu che scorre fra il 20 ed il 28% di share. Segue nella corsia che va dal 15 al 20% di share, la curva arancione della fiction in prima visione Tv Squadra antimafia 6. La curva rossa di Pechino Express scorre subito sotto la linea del 10% di share, per chiudere a Montalbano terminato, al 14% di share. Seconda serata con la curva blu di Petrolio che affiora sulle altre, seguita dalla curva azzurra di Italia1.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi