Analisi Auditel - Il Commissario Montalbano fra Squadra antimafia 6 e Pechino Express 3

Lo sceneggiato radiotelevisivo Una lama di luce, tratto dall'omonimo romanzo del ciclo Il commissario Montalbano, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 29 settembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto l'originale televisivo Squadra Antimafia 6.

Analisi Auditel - Il Commissario Montalbano fra Squadra antimafia 6 e Pechino Express 3

La seconda rete della Rai ha trasmesso il varietà Pechino Express 3, mentre Rai3 ha passato il bel film di Bryan Singer Operazione Valchiria. Italia1 ha trasmesso il film Vi presento i nostri, mentre Rete4 ha mandato in onda Quinta colonna e La7 l'omologo Piazza pulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l'andamento degli ascolti fra queste proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando nei pressi della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è a cavallo della linea del 20% di share e quella del Tg La7 scorre di un punto al di sopra della soglia del 5% di share. La sfida dell'access time vede un bel testa a testa fra le curve di Affari tuoi e Striscia la notizia, entrambe che scorrono fra il 15 ed il 25% di share.

Prime time con la vittoria della replica della fiction Il commissario Montalbano, curva blu che scorre fra il 20 ed il 28% di share. Segue nella corsia che va dal 15 al 20% di share, la curva arancione della fiction in prima visione Tv Squadra antimafia 6. La curva rossa di Pechino Express scorre subito sotto la linea del 10% di share, per chiudere a Montalbano terminato, al 14% di share. Seconda serata con la curva blu di Petrolio che affiora sulle altre, seguita dalla curva azzurra di Italia1.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail