Ballando con le Stelle 2014: la scheda di Giorgio Albertazzi ed Elena Coniglio

La scheda dell'attore 91enne e della ballerina piemontese.

Giorgio Albertazzi sarà uno dei concorrenti della decima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo condotto da Milly Carlucci e che andrà in onda a partire dal prossimo 4 ottobre in prima serata su Rai 1.

Il celebre attore e regista di teatro, nato a Fiesole nel 1923, quindi, parteciperà al talent show di Rai 1 alla veneranda età di 91 anni.

Albertazzi, tuttora attivo sulle scene, nel corso della sua lunghissima carriera, ha lavorato molto anche per il cinema e per la televisione, per la quale è stato protagonista dei primi sceneggiati televisivi di successo degli anni '60.

Soffermandoci maggiormemente proprio sulla sua carriera televisiva, nel 2004, Giorgio Albertazzi, insieme a Dario Fo, ha realizzato una serie di lezioni sulla storia del teatro in Italia che sono state trasmesse da Rai 2. La seconda rete di Stato ha anche trasmesso una sua lettura della Divina Commedia registrata tra le rovine del centro storico dell'Aquila, dopo il terremoto del 2009 che colpì il capoluogo abruzzese.

Queste, invece, sono gli sceneggiati, i film tv e le serie televisive ai quali Albertazzi ha preso parte come attore: Delitto e castigo, Gli spettri, Piccolo mondo antico, Vita di Dante, Don Giovanni, Jekyll, La folie Almayer, Philo Vance, Passioni e La casa delle beffe. Questi, invece, sono i prodotti televisivi per i quali ha lavorato come regista: Jekyll, George Sand, Colui che non sta al gioco e Gli angeli del potere.

Per Giorgio Albertazzi, è la prima partecipazione ad un talent show.

elena coniglio giorgio albertazzi

Elena Coniglio


Per la ballerina 37enne nata a Domodossola, si tratta della terza partecipazione di Ballando con le Stelle come ballerina professionista in gara.

Elena Coniglio, infatti, ha già partecipato alla terza edizione del talent show di Rai 1 insieme a Tiberio Timperi. In quell'occasione, la coppia venne eliminata alla quinta puntata.

Nella scorsa edizione, invece, la ballerina ha gareggiato insieme a Massimo Boldi: la coppia è stata eliminata durante la seconda puntata.

  • shares
  • Mail