Home Ascolti TV Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 23 settembre 2007

Ascolti Tv: i dati Auditel di domenica 23 settembre 2007

Vince di un soffio Miss Italia 2007, tallonato in valori assoluti dalla terza puntata di Caterina e le sue figlie 2, in leggero calo. Heroes ancora sotto la media, mentre NCIS continua a volare. Le inchieste di Blu Notte vincono sul film Insider, dietro la verità. Access a Paperissima Sprint, vincente su Affari Tuoi. Ottimo

di share
24 Settembre 2007 10:21

Miss Italia 2007 Vince di un soffio Miss Italia 2007, tallonato in valori assoluti dalla terza puntata di Caterina e le sue figlie 2, in leggero calo. Heroes ancora sotto la media, mentre NCIS continua a volare. Le inchieste di Blu Notte vincono sul film Insider, dietro la verità. Access a Paperissima Sprint, vincente su Affari Tuoi. Ottimo risultato in daytime per Controcampo Ultimo Minuto e crescita per Quelli che il Calcio e..

Vince la prima serata della domenica la terza puntata di Miss Italia 2007 nei confronti della fiction Caterina e le sue figlie 2 che si posiziona subito dopo a poche migliaia di distanza.
In share la superiorità del concorso ideato da Enzo Mirigliani è più netta ma va ricordato che è terminato all’una di notte quindi quasi due ore dopo rispetto alla serie della Janus International interpretata tra gli altri da Virna Lisi, Manuela Arcuri, Nancy Brilli e Iva Zanicchi.
Anche i nostri lettori nel Fantashare, incluso nella diretta web di ieri sera, non hanno indovinato: d’altronde era impensabile che finisse così tardi quando non si trattava neppure della finale.
Il valore assoluto di Miss Italia è in calo rispetto alle puntate precedenti e anche quello di Caterina e le sue figlie 2 è minore rispetto alle precedenti, segno che entrambi i prodotti si sono “pestati i piedi” togliendosi pubblico reciprocamente.
A beneficiarne i prodotti alternativi, soprattutto NCIS che tocca nel secondo episodio ben il 16% e il 12%, in concomitanza con gli access, nel primo.
Heroes continua sugli stessi livelli precedenti, a dir la verità un pò bassi: nonostante i due episodi di ieri fossero entusiasmanti, tra i più belli finora in cui c’è la svolta del serial perchè si comprendono molti meccanismi e soprattutto viene svelata l’identità del serial killer, l’ascolto è stato ancora di poco più di due milioni. Va apprezzata però la decisione della tanto attaccata Italia 1 che nonostante questi non siano per la rete ascolti esorbitanti, per rispetto ai telespettatori che fin qui l’hanno seguita, ha lasciato e lascerà la serie allo stesso orario. Questo per risposta a chi attribuisce solo ad Italia 1 la colpa di continui spostamenti. In questo caso Luca Tiraboschi non l’ha fatto e di questo bisogna dargliene merito. Spostare ora Heroes in seconda serata sarebbe controproducente oltretutto.
Le inchieste di Carlo Lucarelli in Blu Notte vincono sul film in replica Insider-Dietro la verità, trasmesso da Rete 4.
Access prime time ancora a Paperissima Sprint: è incredibile come un programma quasi a costo zero con papere vecchie di 10 anni riesca ancora a calamitare oltre sei milioni. Lo vedremo alla prova dalla prossima domenica con il ritorno di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
Nel daytime, cresce notevolmente Quelli che il Calcio, beneficiando di molto più spazio dedicato all’Isola dei Famosi: per capire se abbia imbroccato la strada giusta dovremo aspettare domenica prossima con il ritorno di Buona Domenica e la successiva con quello di Domenica In.

I dati: