Home Striscia La Notizia Striscia la Notizia, Piero Chiambretti riesce a smarcarsi dalla rigidità del programma. E’ il conduttore più adatto

Striscia la Notizia, Piero Chiambretti riesce a smarcarsi dalla rigidità del programma. E’ il conduttore più adatto

La prima puntata condotta dalla coppia Chiambretti-Hunziker del programma di Antonio Ricci su TvBlog.

pubblicato 29 Settembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:59

Piero Chiambretti e Michelle Hunziker sono tornati insieme, dopo il debutto avvenuto l’anno scorso, dietro il bancone di Striscia la Notizia.

Lo showman torinese, vestito con il kilt scozzese, che appare come un riferimento al recente referendum, ha esordito recitando le solite battute d’apertura ma, a differenza di Ezio Greggio che è solito personalizzarle con una tristissima auto-risata finale, Chiambretti è riuscito a farle completamente sue, riuscendo nell’impresa di smarcarsi dal rigido protocollo della trasmissione.

Le battute, quindi, anche se preparate in precedenza (e non sempre di elevata fattura e anche un po’ filogovernative come quella sull’art.18), assumono un tono quasi di improvvisazione anche se di improvvisazione non si tratta. Questo è un pregio di Chiambretti che lo rende uno dei conduttori più adatti ad un programma fortemente schematico come Striscia la Notizia, grazie alle sue doti innate di cane sciolto.

Anche Michelle Hunziker trae giovamento dalla presenza di Piero Chiambretti, nonostante la showgirl svizzera, a conti fatti, stasera si è resa protagonista solamente di risate, più o meno vere, e manifestazioni di finto stupore davanti alle freddure, come già scritto non sempre riuscite, esclamate da Chiambretti.

Verso la metà del programma, come di consueto, il lavoro dei due conduttori si è limitato nel lanciare i servizi e fare qualcosa di costruttivo nel giro di pochi secondi diventa così arduo. Certo, togliere di mezzo i cagnolini una volta per tutte e provare a inventarsi qualcos’altro potrebbe essere un’idea per rompere la monotonia.

E’ giusto riporre l’attenzione soltanto su questa parte del programma anche perché i servizi, nella fattispecie gli argomenti trattati e i toni utilizzati, restano sempre i medesimi.

Anche se Chiambretti è alla sua seconda esperienza a Striscia, la sua presenza, in queste due settimane, porterà un’aria comunque di novità.

Poi arriveranno Greggio & co. e come sempre Striscia la Notizia si trascinerà stancamente avanti per tutto il resto della stagione.

Striscia la Notizia, la puntata del 29 settembre 2014

striscia la notizia chiambretti hunziker 2014-15 19

21:20 Chiambretti: “Chiudo con una frase di Andy Warhol. Non fare sesso è molto eccitante. Io sono sempre eccitato!” Fine puntata.

striscia la notizia chiambretti hunziker 2014-15 18

21:14 Striscia lo Striscione di Cristiano Militello, un altro che se non prende in giro le persone, non sa più che fare.

striscia la notizia chiambretti hunziker 2014-15 17

21:12 un servizio dedicato ad un servizio del Tg2 che ha assoldato un sosia di George Clooney, mandandolo a Venezia. Segue domanda populista: “Si possono sprecare così i soldi dei contribuenti?”.

striscia la notizia chiambretti hunziker 2014-15 16

21:11 il cagnolino Gas fa il proprio ingresso in studio.

striscia la notizia chiambretti hunziker 2014-15 14

21:09 Fabio e Mingo si occupano di offerte di lavoro-truffa. Il truffatore viene smascherato e reagisce molto male.

striscia la notizia chiambretti hunziker 2014-15 12

21:05 un servizio dedicato agli errori di montaggio dell’Intimissimi Opera On Ice.

striscia la notizia chiambretti hunziker 2014-15 11

21:04 Chiambretti: “Clooney si è sposato a Venezia per affogare la moglie nelle acque alte e sposare Veltroni”.

striscia la notizia chiambretti hunziker 2014-15 10

21:01 un servizio dedicato alle difficili condizioni nelle quali versano alcune scuole di Napoli.

striscia la notizia chiambretti hunziker 2014-15 9

20:59 Chiambretti: “Clinton è diventato nonno e la Lewinski zia”. Hunziker: “Sei sempre attuale!”.

striscia la notizia chiambretti hunziker 2014-15 8

20:58 un servizio dedicato a Diego Della Valle e al suo probabile ingresso in politica: “Renzi e Marchionne sono due sòla”. Rivediamo lo scontro con Berlusconi e gli applausi a Mastella.

striscia la notizia chiambretti hunziker 2014-15 7

20:56 Chiambretti ironizza sul matrimonio di Clooney: “Al posto della moglie, ha baciato Veltroni”.

striscia la notizia chiambretti hunziker 2014-15 6

20:54 Tapiro d’Oro per Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, dopo la condanna in primo grado ad un anno e tre mesi per abuso di ufficio.

striscia la notizia chiambretti hunziker 2014-15 5

20:51 Primo piano stretto sulla mise di Piero Chiambretti (che fa gli auguri a Silvio Berlusconi).

striscia la notizia chiambretti hunziker 2014-15 4

20:49 Gli obiettivi di Dario Ballantini nei panni di Matteo Salvini, antipatico pure nell’imitazione, sono Cecile Kyenge e due sacerdoti nordafricani incontrati per caso.

striscia la notizia chiambretti hunziker 2014-15 3

20:48 stacchetto delle Veline. Chiambretti e Hunziker salutano i loro predecessori, ricordando anche l’influenza di Pieraccioni. Chiambretti: “Sono costipato e non solo nel naso”.

striscia la notizia chiambretti hunziker 2014-15 2

20:43 Entra Michelle Hunziker. Chiambretti: “Siamo come l’articolo Il. Meglio dell’Articolo 18”.

striscia la notizia chiambretti hunziker 2014-15 1

20:40 inizio trasmissione. Piero Chiambretti fa il proprio ingresso in studio, indossando un kilt scozzese: “Sono la moglie del Gabibbo. In molti, si chiedono cosa ho sotto. Visti i contratti di Mediaset, non ho niente! Ho firmato un contratto con La7, il programma si intitolera Unmetroesessanta. Sono io!”.

Striscia la Notizia, puntata 29 settembre 2014 | In diretta dalle ore 20:40

striscia chiambretti hunziker 2014-15

Questa sera, a partire dalle ore 20:40 su Canale 5, andrà in onda la prima puntata di Striscia la Notizia con la nuova coppia di conduttori composta da Piero Chiambretti e Michelle Hunziker.

Come già sappiamo, infatti, la nuova edizione del programma di Antonio Ricci, la 27esima, ha avuto inizio una settimana fa ed è stata aperta dall’inedita coppia di conduttori formata da Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista che sono rimasti sul bancone di Striscia la notizia soltanto per una settimana.

Da stasera, quindi, il testimone passa al conduttore di Chiambretti Supermarket (la sua ultima trasmissione, in ordine di tempo, andata in onda sulle reti Mediaset) e alla showgirl svizzera.

Per Chiambretti, si tratta della seconda esperienza nel programma di Antonio Ricci: il debutto, infatti, è avvenuto l’anno scorso sempre in compagnia della Hunziker. Per quanto riguarda quest’ultima, invece, la showgirl 37enne ha debuttato a Striscia la Notizia, ormai, nel lontano 2004.

Piero Chiambretti e Michelle Hunziker saranno al timone di Striscia la Notizia per due settimane: a partire dal 13 ottobre, infatti, il conduttore torinese lascerà il proprio posto ad Ezio Greggio che condurrà il programma insieme alla Hunziker fino ai primi di gennaio.

TvBlog seguirà in tempo reale la prima puntata di Striscia la Notizia condotta dalla coppia Chiambretti-Hunziker. Al termine della trasmissione, pubblicheremo una recensione.

Appuntamento a partire dalle ore 20:40.

Michelle HunzikerPiero ChiambrettiStriscia La Notizia