Home Notizie Daltanious: il robottone arriva su Cultoon

Daltanious: il robottone arriva su Cultoon

Nel sondaggio sui robottoni di qualche tempo fa Daltanious ha avuto l’8% dei voti. Per tutti voi che avete votato per ‘il robot del futuro’ segnalo che l’imponente creatura di 53 metri torna sui nostri schermi, a ottobre su Cultoon (tutti i giorni alle 6.25, 10.30, 15.55, 19.55, 1.10 e 2.55). Come dimenticare i pugni

24 Settembre 2007 08:00

Daltanious Nel sondaggio sui robottoni di qualche tempo fa Daltanious ha avuto l’8% dei voti. Per tutti voi che avete votato per ‘il robot del futuro’ segnalo che l’imponente creatura di 53 metri torna sui nostri schermi, a ottobre su Cultoon (tutti i giorni alle 6.25, 10.30, 15.55, 19.55, 1.10 e 2.55).

Come dimenticare i pugni perforanti, la balestra spaziale o i raggi Sigma, le potenti armi di Daltanious che ci appassionavano tanto?
‘Daltanious’ (Mirai Robot Daltanias) è una delle più belle serie (del 1979) dedicata ai robot, trasmessa per la prima volta su Italia 1 nel 1981. Le 47 puntate sono prodotte da Toei Animation.

Siamo nel 1995, nel bel mezzo di una guerra: gli alieni, gli Akroniani, provenienti dal pianeta Zaar hanno attaccato la Terra e il Giappone è stato saccheggiato e ridotto in macerie. La gente cerca di sopravvivere come può ma è dura. Tra i superstiti del conflitto ci sono dei ragazzi come Kento e il suo rivale Dani (oltre a Sanae, Mita, Tanosuke, Jiro e Manabu che formeranno il team di sostenitori) che per caso scoprono una base spaziale sotterranea in una grotta. Qui incontrano il misterioso scienziato, il Dottor Earl che li convince a difendere la base spaziale alla guida della navetta Gumper e del robot antropomorfo Antares.

Dall’unione di Antares (che costituisce la parte superiore del robottone) guidata da Kento, di Gumper, la navetta (le gambe di Daltanious) guidata da Dani, e di Beralios ( il busto di Daltanious), il leone-robot, si forma il potente Daltanious, l’unica arma esistente per provare a sconfiggere gli invasori.
In origine il robot era stato creato per fuggire da Helios, il pianeta dello scienziato Earl, per portare in salvo il piccolo principe Harlin. Il piccolo scomparirà nell’atterraggio di fortuna sulla Terra. Ma il principe Harlin riapparirà nel momento di maggiore difficoltà!

Per saperne di più cliccate sul sito di Enciclorobopedia che vi mostra alcune chicche.

Per vedere qualche immagine ho scelto per voi la parte clou del penultimo episodio ‘Alla conquista di Zaar’. L’ultima battaglia di Daltanious, uno degli episodi più belli. Qui potete guardare il resto dell’episodio.