Il Segreto: Pepa tornerà?

Maria Josè Rodriguez Bouzas, ovvero Donna Francisca de Il Segreto, è stata ospite di Verissimo e ha sibillinato qualche anticipazione sulla trama della soap più seguita di Canale 5...


Ospite d'onore della prima puntata stagionale di Verissimo è stata Maria Josè Rodriguez Bouzas, ovvero l'attrice che interpreta la temibilissima Donna Francisca nella soap campione d'ascolti Il Segreto. La seconda stagione si è aperta dopo una serie di sconvolgimenti che hanno lasciato senza parole i fedeli telespettatori. In cima alla lista c'è sicuramente la morte della protagonista, Pepa, che ha esalato l'ultimo respiro dopo aver dato la luce il figlio nato dall'amore con il suo Tristan. Da poco i due erano diventati finalmente marito e moglie dopo mille traversie. Che amarezza. Ma...se Pepa tornasse?

Schermata 2014-09-27 alle 19.14.20

Da tempo si vocifera che la protagonista della soap più amata del momento possa tornare all'interno della trama ma in quale veste? Andiamo con ordine, anzi seguiamo quello che ci ha dato la stessa Donna Francisca, ospite oggi a Verissimo. L'attrice si è focalizzata su due dettagli principali:

Ma avete visto Pepa morta? E il suo funerale? Dite che tornerà? Chi può saperlo…magari sì!

In effetti sembra proprio che gli autori abbiano voluto tenere una porta aperta per Pepa, per quanto la teoria più accreditata al momento sembra essere quella per cui la levatrice tornerà, sì, ma solo in versione flashback. Proprio quel flashback lì (non realizzato con immagini di repertorio) sarà la chiave di volta per uno snodo della trama.

Tutto questo, comunque, dovrebbe accadere nella terza stagione che vedremo in Italia fra un paio d'anni al massimo. Nel frattempo da noi è appena iniziata la seconda, ambientata a quindici anni di distanza dalla morte di Pepa. Il nuovo capitolo segue le vicende dei giovani di Puente Viejo: Martin, figlio di Pepa intenzionato a farsi sacerdote, Maria, figlia di Emilia, migliore amica della levatrice ormai defunta, e Fernando nato da una vecchia relazione di Olmo Mesia. La storia d'amore portante sembrerebbe essere quella tra Maria e Martin ma il triangolo, se ci passate il gioco di parole, potrebbe essere davvero dietro l'angolo. Per altro Donna Francisca, tanto per cambiare, non vede di buon occhio questa unione.

In compenso, però, l'attrice ha raccontato oggi che ci saranno cambiamenti positivi per il suo personaggio, sibillinando perfino che potrebbe innamorarsi, sempre che non lo sia, inconsapevolmente, già:

Finalmente potrò far vedere altri aspetti del mio personaggio, ci sarà un momento in cui stenterete a riconoscerla. Il suo cambiamento sarò dovuto all’amore? La vedrete innamorata? Forse è già innamorata, chi può dirlo...Perché in fondo tra lei e Raimundo c’è un rapporto di amore-odio quindi chissà cosa succederà…

Ma voi riuscite ad immaginarvi una Donna Francisca "buona"? Noi, per il momento, ci rifiutiamo di crederlo. Almeno finché non la vedremo in azione...

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: