Home Grey's Anatomy Ascolti Tv Usa 25 settembre: bene la serata Shonda Rhimes, stabile Bones, basso Parenthood

Ascolti Tv Usa 25 settembre: bene la serata Shonda Rhimes, stabile Bones, basso Parenthood

Grey’s anatomy, nella nuova collocazion eoraria, è stato visto da 9,8 milioni di telespettatori (3.0 rat.), Scandal ottiene 11,9 milioni di persone (3.8 rat.), mentre la prima puntata di How to get away with murder è stata vista da 14 milioni di telespettatori (3.8 rat.), confermando il successo delle serie tv di Shonda Rhimes, mentre Bones ha ottenuto 6,2 milioni di persone (1.6 rat.) (1.4 rat.)

pubblicato 26 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:05

Shonda Rhimes si conferma la regina del giovedì sera in America. La serata della Abc composta dai suoi telefilm ha ottenuto ascolti altissimi: la premiere dell’undicesima stagione di Grey’s anatomy, la prima puntata senza Sandra Oh e nella nuova collocazione delle 20:00, è stata vista da 9,8 milioni di telespettatori (3.0 rating nella fascia 18-49 anni). La prima puntata della quarta stagione di Scandal, anch’esso in una nuova collocazione oraria, è stata vista da 11,9 milioni di persone (3.8 rat.). Meglio ha fatto la premiere di How to get away with murder, vista da 14 milioni di telespettatori (3.8 rat.).

La Cbs, che per circa un mese trasmetterà il football il giovedì, ha ottenuto 8,4 milioni di persone (2.7 rat.) con il kickoff e 12,5 milioni (4.5 rat.) con la partita. Bones torna al giovedì e la prima puntata della decima stagione ottiene 6,2 milioni di telespettatori (1.6 rat.).

Sempre bassa la Nbc, che il giovedì non riesce a trovare prodotti che le permettano di aumentare il pubblico: The Biggest Loser, durato due ore, è stato visto da 4,5 milioni di persone (1.3 rat.), mentre la prima puntata della sesta ed ultima stagione di Parenthood è stata seguita da 4,3 milioni di telespettatori (1.4 rat.).

Una serata che ha visto la Abc vincitrice, come ampiamente immaginabile: Grey’s anatomy non risente dello spostamento di orario, sebbene l’assenza di The Big Bang Theory (che tornerà in onda il giovedì tra un mese) abbia favorito il medical drama; Scandal si conferma come una delle serie tv più popolari degli ultimi anni, facendo da traino ad How to get away with murder che ha ottenuto numeri alti grazie anche alla garanzia della Rhimes, presente come produttrice dello show.

Grey's Anatomy