Home Le Iene Le Iene, querela dall’Onorevole Jole Santelli: “Grave danno d’immagine” (Video)

Le Iene, querela dall’Onorevole Jole Santelli: “Grave danno d’immagine” (Video)

L’Onorevole di Forza Italia Jole Santelli in vena di querele per un servizio de Le Iene che, a suo dire, l’avrebbe fatta risultare impreparata sull’Isis. Il programma risponde pubblicando il filmato integrale.

di grazias
pubblicato 26 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:05

Nuova querela per Le Iene. Nel corso della seconda puntata, andata in onda mercoledì 24 settembre, è stato trasmesso un servizio realizzato dall’inviata Sabrina Nobile che ha intervistato molti parlamentari italiani per far dare loro lumi ai telespettatori sulla minaccia del terrorismo internazionale. Le domande, come al solito, sono state molto precise. Da Che cos’è l’Isis? in poi. Le risposte, però, non si sono rivelate altrettanto pertinenti. Neppure quelle dell’Onorevole Jole Santelli di Forza Italia che oggi ha annunciato di voler querelare il programma di Italia 1 per averle arrecato un grave danno d’immagine.

In relazione allo stralcio di intervista mandato in onda dalla trasmissione televisiva ‘Le Iene’, ho dato mandato ai miei legali di sporgere querela. Il comportamento posto in essere dall’inviata prima, durante e dopo l’intervista ha arrecato un grave danno alla mia immagine e una lesione alla mia onorabilità personale.

Questo quanto fatto sapere dall’Onorevole di Forza Italia tramite una nota. La Responsabile Regionale della Calabria ha accusato quindi il montaggio del servizio di aver stravolto il senso delle sue parole, facendola risultare impreparata sull’Isis. Un affronto assolutamente inaccettabile per lei che ora, appunto, sta per ricorrere alle vie legali. Però c’è un però.

La redazione de Le Iene ha prontamente risposto a queste accuse di malafede, pubblicando sulla pagina Facebook ufficiale del programma il video integrale dell’intervista della Nobile alla Santelli. Il risultato? Giudicate voi:

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Qui trovate il servizio montato e mandato in onda il 24 settembre scorso. Il filmato integrale rende giustizia all’Onorevole?

Le Iene