Analisi Auditel - Che Dio ci aiuti 3 fra Benvenuti al Sud e I mercenari 2

La prima rete della Rai ha proposto al proprio pubblico il prodotto di Rai Fiction Che Dio ci aiuti 3, a cui Canale5 ha contrapposto il film Benvenuti al Sud.


Analisi Auditel - Che Dio ci aiuti 3 fra Benvenuti al Sud e I mercenari 2

La seconda rete della Rai ha trasmesso il programma d'informazione giornalistica Virus, mentre Rai3 ha passato il bel telefilm Extant. Italia1 ha mandato in onda il film I mercenari 2, mentre Rete4 ha diffuso il film War Horse e La7 il Re dei talk show Michele Santoro in Servizio pubblico. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l'andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 è a cavallo della linea del 20% e quella nera del Tg La7 si è fermata di poco sopra la linea del 5% di share. La sfida dell'access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che batte sonoramente la curva di Striscia la notizia, la prima che parte dal 16 e chiude al 26%, la seconda che si ferma nella corsia che va dal 15 al 18% di share.

Prime time con la vittoria nettissima della curva blu di Che Dio ci aiuti 3, curva questa che scorre stabile in prima serata sulla linea del 25% di share, toccando il 31% a fine puntata. La curva di Canale5 con Benvenuti al Sud si posiziona nei pressi della linea del 15%, seguita dalla curva azzurra di Italia1 con il film I mercenari 2. La curva nera dell'esordio su La7 della nuova serie di Servizio pubblico di posiziona sulla linea del 5%, toccando il 10% a fine puntata. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta davanti al 19%, seguita dapprima dalla curva di Rete4, quindi da quella di Matrix su canale5 al 13%.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail