Home Notizie Sky Tg24: dal 3 settembre nuovo studio e nuova grafica

Sky Tg24: dal 3 settembre nuovo studio e nuova grafica

Sky Tg24 si rinnova. Un nuovo passo in avanti, tante evoluzioni per la testata giornalistica diretta da Sarah Varetto. Dal 3 settembre i telespettatori abituati a sintonizzarsi sul Tg della pay tv satellitare si troveranno di fronte un nuovo studio, completamente rinnovato e caratterizzato da un enorme vidiwall Led che costituirà la scenografia, animata, di

29 Agosto 2012 02:49

Sky Tg24 si rinnova. Un nuovo passo in avanti, tante evoluzioni per la testata giornalistica diretta da Sarah Varetto. Dal 3 settembre i telespettatori abituati a sintonizzarsi sul Tg della pay tv satellitare si troveranno di fronte un nuovo studio, completamente rinnovato e caratterizzato da un enorme vidiwall Led che costituirà la scenografia, animata, di tutte le rubriche e gli approfondimenti del telegiornale.

L’idea è quella di rendere protagoniste le immagini che raccontano le notizie del giorno, ma anche di utilizzare la tecnologia per variare il “colore” dello studio sulla base dello scorrere delle ore: “Dai toni tenui del mattino, con tinte pastello si arriverà al blu della sera passando per il rosso del crepuscolo. Ogni fascia oraria sarà così caratterizzata da differenti colori”. Un piccolo dettaglio che vuole rendere evidente la dinamicità del canale d’informazione di Sky.

L’uso massiccio della grafica in sovrimpressione, una caratteristica tipica dei canali all news americani portata in Italia da Sky quasi 10 anni fa, non verrà abbandonato. Al contrario, verrà profondamente rinnovata con l’uso dei super slab, i pannelli laterali informativi già sperimentati nelle scorse settimane ed adottate anche dal “fratellino” sportivo Sky Sport 24.

Altro significativo cambiamento sarà l’esordio dell’anchorman singolo, niente più conduzione di coppia, nemmeno nelle edizioni principali del telegiornale. Il palinsesto partirà ogni mattina, nei feriali, con Sky Tg24 Mattina condotto da Roberto Inciocchi mentre Paola Saluzzi rimane la “regina” del pomeriggio. Alle 18.35 si conferma Sky Tg24 Economia con Alessandro Marenzi (che prese il posto occupato proprio dalla Varetto prima della nomina a direttore) mentre l’edizione del Tg delle 19 avrà il volto di Federica De Sanctis.

Eccovi i video di presentazione di alcune di queste novità.