School Rumble arriva su Cartoon Network

School RumbleSchool Rumble arriva su Cartoon Network, in prima tv e in esclusiva, a partire dal 22 ottobre (tutti i giorni alle 14.25 e in replica alle 19.45).

Il cartone del 2004 è tratto dal manga di Jin Kobayashi ancora in corso in Giappone. Racconta la vita di ogni giorno di un gruppo di studenti della Yagami High School e tutti le situazioni che nascono dalle relazioni tra i protagonisti. E’ una commedia sentimentale dai risvolti comici. E’ spassosa, quasi una commedia degli equivoci.

La protagonista è Tenma Tsukamoto, che prende una bella cotta per Oji Karasuma, un noioso e eccentrico giovane. Tenma ha grandi difficoltà a confessare il suo amore per lui, e a complicare la questione arriva Kenji Harima, un ragazzo dal passato turbolento, un teppistello sfrontato che ha un passato non troppo gradevole che per amore cambierà vita e atteggiamento.
Ma anche lui non riesce a confessarlo, e poi la dolce ma imbranata Tenma non riesce ad accorgersi di nulla. Questi continui tentativi da parte dei giovani di confessare l’amore che provano per l’altro danno vita a delle gag divertenti che contraddistinguono tutta la serie.

Andando avanti nella serie la storia si focalizzerà sui rapporti tra Harima e l’amica del cuore di Tenma, la biondina Eri Sawachika. I due saranno spesso coinvolti in imbarazzanti situazioni (guardate il video, alla fine del post, che ho trovato dei due: è molto divertente).

In seguito, Harima inizierà a frequentare la sorella più piccola di Tenma che assisterà il ragazzo nello sviluppo dei suoi manga. E ancora avanti, Harima si ritroverà in romantiche situazioni con Tenma. E questo è solo qualcosa rispetto alle storie che vedono protagonisti decine di ragazzi della scuola che tra momenti di studio, feste e vacanze saranno tratteggiati sempre in maniera accurata.
Tra i vari triangoli amorosi, ogni cosa è portata all’eccesso per farci ridere a più non posso. E ci riescono.


  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: