Ascolti tv Usa 22 settembre: The Big Bang Theory ottimo anche di lunedì, bene Gotham e Scorpion, in calo Sleepy Hollow

The Big Bang Theory è la serie tv più vista anche il lunedì sera, con 17,8 milioni di telespettatori (5.3 rat.) e 18 milioni (5.4 rat.), bene Gotham, con 8 milioni di persone (3.2 rat.), in calo Sleepy Hollow, con 5,5 milioni di telespettatori (2.0 rat.)

Ieri sera la tv americana ha proposto numerose novità, così come le nuove stagioni di alcune serie tv: gli ascolti si sono alzati, segno che il pubblico è pronto a tornare a seguire le vicende dei propri personaggi preferiti ed a conoscere le nuove storie che i network hanno preparato.

Ieri sera ha segnato, però, la conferma del successo di The Big Bang Theory: la sit-com della Cbs, in onda fino al prossimo mese di lunedì sera per lasciare spazio al football il giovedì, è tornata con un doppio episodio. La prima puntata dell'ottava stagione è stata vista da 17,8 milioni di telespettatori (5.3 rating nella fascia 18-49 anni), mentre la seconda da 18 milioni (5.4 rat.). Lo show ha permesso a Scorpion di debuttare con 14 milioni di telespettatori (3.3 rat.).

The Big Bang Theory

Bene anche The Voice, che torna con 12,7 milioni di persone (3.9 rat.), così come The Blacklist: la prima puntata della seconda stagione è stata vista da 12,5 milioni di telespettatori (3.4 rat.), superando il season finale della seconda stagione di Under the dome, visto da 7,6 milioni di persone (1.8 rat.).

Buono, inoltre, Gotham: la serie tv della Fox che serve da prequel a Batman e che ha avuto un forte battage pubblicitario negli scorsi mesi è stata vista da 8 milioni di telespettatori (3.2 rat.): ci si aspettava di più nei valori assoluti da una serie ampiamente pubblicizzata, ma forse la concorrenza con The Big Bang Theory penalizza la visione della serie.

Bene anche Dancing with the Stars, con 12 milioni di telespettatori (2.0 rat.), non abbastanza, però, per fare da traino a Forever, la nuova serie tv della Abc, vista da 8,5 milioni di persone (1.5 rat.). Infine, in calo la seconda stagione di Sleepy Hollow, vista da 5,5 milioni di telespettatori (2.0 rat.). In definitiva, le nuove stagioni accusano qualche colpo, per via anche dello spostamento di The Big Bang Theory, mentre le novità, fatta eccezione per la Cbs, non ottengono risultati da record: per loro, però, ci sarà la possibilità di rifarsi con le prossime puntate.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: