I consigli di TvBlog
Home Shopping Night: Home Edition, su Real Time al via la seconda stagione

Shopping Night: Home Edition, su Real Time al via la seconda stagione

Continua la gara tra arredatori amatoriali alla ricerca di una nuova vita per la propria casa.

pubblicato 24 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:13

Shopping Night: Home Edition torna questa sera, mercoledì 24 settembre, su Real Time con la sua seconda stagione e con il suo confermato cast, composto da Paola Marella e Max Viola. Otto nuovi episodi da un’ora in onda ogni mercoledì alle 22.10 sul canale 31 del DTT per lo spin-off della Shopping Night di Carla ed Enzo: invece di seguire tre fashion addicted che si aggirano fameliche per i corridoi di un megastore alla ricerca dell’outfit più adatto, in Shopping Night Home Edition ci ritroviamo a seguire le gesta di due coppie di conviventi (amici, amanti, fratelli… n’importe qua) in cerca della migliore combinazione per arredare al meglio uno spazio vergine e mostrare ai conduttori, e giudici unici, della gara le proprie qualità di arredatori.

Ogni sfida sarà, come lo scorso anno, a tema: seguendo le indicazioni date da Paola Marella e Max Viola, le due coppie dovranno dimostrare di avere occhio e stile, rapidità e ingegno per trovare nel megastore Cargo di Milano i mobili e i complementi d’arredo migliori e più efficaci per allestire lo spazio a disposizione rispettando ‘l’argomento’ della sfida. Dal country all’asiatico, dal vintage al ‘parisien’, le coppie in sfida dovranno mostrare ai giudici di essere ‘ottimi’ interior designer, magari ancora un po’ ingenui, ma convincenti. Un impegno arduo, considerato che devono scegliere anche i colori per l’imbiancatura delle pareti e le finiture più adatte, oltre che gestire spazi e stile d’arredo. E visto che per Paola e Max non è sufficiente girare come i pazzi alla ricerca al pezzo perfetto, non mancano per le coppie in sfida dei quiz nel corso della gara per aggiudicarsi gli elementi ‘imprescindibili’ da inserire nella loro stanza. In più potranno anche portare da casa un oggetto che ritengano possa andar bene per la stanza o lo stile scelto.

 

La coppia migliore si aggiudica un buono da 3.000 euro da spendere nello store (oltre al mobilio e ai complementi usati per la sfida), ma non prima di aver ricevuto da Paola e Max tutti i consigli e le indicazioni per sfruttare al meglio gli oggetti scelti, a favore sia delle coppie concorrenti sia, soprattutto del pubblico a casa. In fondo la sfida è soprattutto un’occasione per dare spunti ai telespettatori, fornire qualche idea per rinfrescare la propria abitazione e, inevitabilmente, per fare un po’ di promozione al megastore.

Per chi ama Paola Marella e ha imparato ad apprezzare anche Viola l’appuntamento è il mercoledì sera alle 22.10 su Real Time, per otto settimane.