Maghi contro Alieni in prima tv su RaiGulp da ottobre

Maghi contro Alieni, la nuova serie sci-fi per ragazzi approda dal 1 ottobre su RaiGulp.

Maghi contro Alieni (Wizards vs Aliens) è una serie tra la fantascienza e il fantasy prodotta da BBC Wales e FremantleMedia Enterprises a partire dal 2012. Il telefilm composto da due stagioni per un totale di 26 episodi arriva a partire dal 1 ottobre tutti i giorni su RaiGulp. Ogni giorno andranno in onda due episodi dalle 15.00.

Tom Clarke (Scott Haran) è il sedicenne, studente, con la passione per lo sport che viene coinvolto in una lotta contro i Nekross, una razza aliena che vaga per il cosmo e vuole assorbire e impossessarsi di tutta la magia. Per questo punta a scovare maghi e maghe che per dissetare la loro sete di magia. Accanto a lui nelle avventure, il padre mortale (Michael Higgs), la nonna dotata di poteri magici (Annette Badland) e il migliore amico e geniale Benny (Percelle Ascott) intorno al quale si sviluppa la storia. In fondo è Benny il vero risolutore dei problemi e non fa solo da spalla a Tom.

maghi-contro-alieni-0

La produzione per ragazzi tra sci-fi e fantasy (amata molto in Gran Bretagna tanto da essere stata rinnovata recentemnte per una terza stagione) prevede la presenza di bizzarri alieni dalla faccia giallognola che arrivano sulla Terra molto determinati.

"Maghi contro Alieni" mette in azione maghi e alieni, e Tom dovrà vedersela con i possenti extraterrestri. La sua è una famiglia di maghi da generazioni e grazie agli insegnamenti della nonna Ursula, Tom ha acquisito grandi poteri. Ma tutti i maghi debbono rispettare una regola: possono fare solo tre incantesimi al giorno. Tom era solito usarli per risolvere i piccoli problemi di adolescente, tra partite di football e compiti di scuola da finire. La vita scorreva anche troppo tranquilla, ma l’arrivo dei Nekross cambierà la sua esistenza per sempre. Tom imparerà ad usare gli incantesimi per questioni più utili all'umanità anche grazie ai consigli del padre: proteggere la Terra e salvarla da mostri alieni e creature magiche.

Sono comunque curiosa di conoscere i Nekross: incontreremo i fratelli Lexi e Varg, esseri giganteschi con tute bluette, e forniti di casco. Lexi è figlia del Re e principessa di Nekron. Ha viaggiato con la famiglia per tutto l'universo magico ed è un avversario molto intelligente che sfrutta la strategia per catturare i maghi. Varg è invece "uomo" d'azione che privilegia la forza ed è destinato al trono.

Gli autori Russell T. Davies e Phil Ford hanno dichiarato nelle interviste che pur condividendo un terreno comune a Doctor Who e Harry Potter, in realtà la loro serie si distacca da quello che sembrerebbero reali influenze per essere qualcosa di unico. Un elemento che mi ricorda le avventure del Dottore: l'armatura e il simbolo sul petto non sono simili a quelli dei Cybermen, i cyborg nemici del Dottor Who, anche se di colore diverso? Dal plot, probabilmente anche l'atmosfera ricorderà la serie dedicata al Dottore. Staremo a vedere.

  • shares
  • Mail