Il restauratore 2, terza puntata del 21 settembre 2014: riassunto e foto

Trama e foto della terza puntata della fiction con Lando Buzzanca e Anna Safroncik.

Il restauratore 2 - foto terza puntata

Il restauratore 2 - terza puntata

Episodio 2x05 - La vendetta è un piatto freddo

Basilio (Lando Buzzanca) si salva grazie a una lavanda gastrica e capisce che Emma (Anna Safroncik) lo ha drogato. Perché? Cosa cerca nella sua bottega? L'uomo non ha però tempo di approfondire per due motivi: primo perché la donna sembra scomparsa, secondo perché un nuovo oggetto arriva a sconvolgere la vita del restauratore.

Basilio, infatti, toccando un vecchio affilacoltelli che richiede un restauro, ha una luccicanza: un uomo verrà accoltellato e un bambino sequestrato e imbavagliato. Il bambino è il figlio di Roberto Chiari, un famoso chef che non sembra avere nemici, a parte un conflitto con la sorella legato all’eredità di un ristorante.

Le indagini di Basilio, portate avanti parallelamente a quelle della polizia sul sequestro del bambino, portano presto alla verità: autore del rapimento è un ex compagno di orfanotrofio di Roberto, che è stato più sfortunato di lui e accusa l'ex amico delle sue sfortune.

Il restauratore 2 - foto terza puntata

Per fortuna il restauratore riesce a impedire che il famoso chef si faccia giustizia da solo, affidando invece il responsabile alla polizia.

Il restauratore 2 - foto terza puntata

Intanto Emma, grazie all'investigatore privato che conosce e a un comandante dei carabinieri, scopre di essersi sbagliata: cinque anni prima non era Basilio il restauratore che lavorava in quella bottega. Basilio era in infatti in carcere.

Il restauratore 2 - foto terza puntata

La donna raggiunge il restauratore e si scusa con lui, raccontandogli la verità: sta cercando qualcuno che possa essere coinvolto nella morte del marito, annegato nel Tevere. Secondo le forze dell'ordine si è trattato di un incidente perché l'uomo era ubriaco, ma Emma è certa che sia stato ucciso. Basilio si offre di aiutarla a trovare la verità.

Il restauratore 2 - foto terza puntata

Episodio 2x06 - Il vecchio e il cane

Un antico metronomo appartenuto a un ex stella della musica rock provoca a Basilio una luccicanza: un corpo che cade da un parapetto, un cane senza più vita e una misteriosa figura seduta di spalle a un pianoforte. Questi i tre elementi che Basilio deve mettere nella giusta relazione per scoprire come evitare che qualcuno si faccia giustizia da solo.

Il restauratore 2 - foto terza puntata

Rintraccia così il famoso musicista, scoprendo che ha interrotto i rapporti con la figlia, per vecchie divergenze. Da una parte Basilio cerca di impedire la morte del cane a cui il musicista è legatissimo, dall'altro cerca di far riavvicinare l'uomo alla figlia perduta anni prima.

Il restauratore 2 - foto terza puntata

Purtroppo il restauratore non riesce a evitare la morte del cane, ad opera di una vicina di casa del musicista, ma riesce a impedire che questa giovane donna faccia una brutta fine, cadendo dal terrazzo durante una lite con il proprietario del cane. Non solo, il restauratore riesce anche a fare in modo che il musicista e la figlia facciano pace.

Il restauratore 2 - foto terza puntata

Quanto a Emma, porta avanti le sue indagini personali, arrivando a individuare l'ex restauratore della bottega, Emanuele: scopre in particolare che anni prima aveva salvato un bimbo che rischiava di annegare. Basilio, messo al corrente delle ultime scoperte, si convince di una cosa: l'ex restauratore aveva il suo stesso 'dono', la luccicanza.

Il restauratore 2 - foto terza puntata


Il restauratore 2 - foto terza puntata

  • shares
  • Mail