Cielo, House of cards e X Factor 8 in prima tv free: in atto la 'strategia del pusher'

La prima puntata delle audizioni di X Factor 8 e le prime due puntate della serie americana nel menu del prime time domenicale del canale 26 del DTT.

Se avete perso la prima puntata delle audizioni di X Factor 2014 non disperate: potrete recuperare le esibizioni di Sinforosa, Giulia 'Wonder Woman' Penna e di Yusaku, il Marco Mengoni giapponese, sintonizzandovi alle 21.10 su Cielo, canale 26 del DTT.

Se poi, sfortunatamente, siete anche appassionati di serie tv americane ma sufficientemente distratti da non smanettare sui pc e privi (per scelta economica o ideologica) di abbonamento satellitare, dalle 23.00 Cielo 'offre' le prime due puntate della prima stagione di House of Cards, pluripremiata e celebrata serie prodotta dall'indipendente Netflix e ambientata alla Casa Bianca, con un monumentale Kevin Spacey e una strepitosa Robin Wright.

Domenica 5 ottobre, invece,  spazio - sempre in seconda serata, alla prima puntata di True Detective, altra serie dei record delle ultime stagioni tv con Matthew McConaughey e Woody Harrelson.

True-Detective

 

Il tutto mentre SkyUno gongola per i risultati di ascolto tv e social della prima puntata dell'ottava edizione del talent e mentre Sky Atlantic si prepara a lanciare in prima tv la seconda stagione di House of Cards (dal martedì 23 settembre) e la prima di True Detective (dal venerdì 3 ottobre).

Insomma Cielo (ovvero Sky) sta adottando la più classica delle 'strategie da pusher, regalando dosi gratuite della miglior 'roba'  a sua disposizione per agganciare talent e series addicted e per allargare il suo giro di clienti. I numeri dei nuovi abbonamenti ci diranno poi se e quanto avranno funzionato, ma già adesso possiamo avere un'ulteriore conferma di quanto sia cambiata la natura della programmazione tv in chiaro: dalla costruzione di un'offerta alla promozione da supermercato.

 

  • shares
  • Mail