Programmi tv stasera, mercoledì 29 agosto 2012: Vecchioni in cattedra, Paralimpiadi ‘free’ solo su Rai Sport 1

Programmi tv stasera, mercoledì 29 agosto 2012: Tuttinclasse con Roberto Vecchioni su RaiTre, la Cerimonia di Apertura delle Paralimpiadi 2012 free solo su Rai Sport 1.

Logo Rai1 RaiUno propone, per il ciclo “Amori all’improvviso” il film in prima visione P.S. I love you (USA, 2007) di Richard LaGravenese, con Hilary Swank, Gerard Butler, Lisa Kudrow. In seconda serata il docu-film Teresa Manganiello – Sui passi dell’amore (Ita, 2012) di Pino Tortiglione, con Maria Grazia Cucinotta, Lucio Allocca, Paolo Ferrari, Sergio Fiorentini. Ma veniamo alla prima serata.

Disperata per la morte del marito, una donna ritrova la voglia di vivere rileggendo le lettere che lui le aveva scritto.

Logo Rai2Su RaiDue si replica una puntata di Squadra speciale Cobra 11, seguita da un episodio in prima tv di Countdown – Conto alla rovescia, che continua ad essere trasmesso senza ordine cronologico. In seconda serata Supernatural in prima tv. All’1.20 primo appuntamento con le Paralimpiadi di Londra 2012, la cui cerimonia di apertura andrà in onda su Rai Sport 1 (di seguito i dettagli).

Squadra speciale Cobra 11
Lampada magica (S15E04)
Durante un inseguimento Semir e Ben rovinano l’inaugurazione di un nuovo tratto dell’autostrada. Per evitare sanzioni disciplinari indagano e scoprono che l’auto in fuga è intestata alla Banca Grundmann, appena rapinata.

Countdown
Una brutta storia (S01E06)
Un prete protestante, molto amato dai suoi fedeli, viene ucciso mentre fa jogging. Viene subito sospettato il marito della compagna del pastore, un uomo violento che non ha digerito il fatto che lei lo abbia lasciato per un prete.

Logo Rai3Su RaiTre puntata speciale de La Grande Storia con Tuttinclasse!, una lezione ‘eccezionale’ tenuta dal prof. Roberto Vecchioni. In seconda serata per Doc 3 “Char. L’isola che scompare”, documentario di Alessandro Robecchi che racconta la storia di un ragazzino che vive su un’isoletta sul Gange contrabbandando riso. Ma veniamo al prime time.

Roberto Vecchioni racconta 150 anni di scuola italiana: un viaggio suggestivo e ricco di sorprese registrato alle Officine Grandi Riparazioni di Torino nell’ambito della Mostra “Fare gli italiani”.

Logo Canale5Su Canale 5 il film in prima tv Un alibi perfetto (USA, 2009), diretto da Peter Hyams, con Michael Douglas, Amber Tamblyn.

Un giovane giornalista si fa coinvolgere volontariamente in un processo per omicidio al fine di dimostrare i loschi affari di un procuratore distrettuale, ma il suo piano prenderà una piega inaspettata.

Logo Italia1 Su Italia 1 di scena il calcio internazionale con Fenerbahçe – Spartak Mosca, ritorno degli spareggi di Champions League, al via alle 20.20. A seguire Speciale Champions League con Alberto Brandi.

Il ritorno dei playoff in diretta su Italia 1 con la telecronaca di Bruno Longhi, il commento tecnico di Giancarlo Camolese e le interviste a bordo campo di Claudio Raimondi.

Logo Rete4 Su Rete 4 torna il cinema con King Arthur (Irl/USA, 2004) di Antoine Fuqua, con Clive Owen, Keira Knightley, Ivano Marescotti. A seguire Un mondo perfetto (USA, 1993) di con Clint Eastwood e Kevin Costner. Ma veniamo al prime time.

Mentre l’Impero Romano è sulla via del declino, Artù, circondato dai suoi valorosi cavalieri, affronta un’epica battaglia contro i Sassoni che cambierà il destino della Britannia.

La7 logoSu La7 torna Missione natura, con Vincenzo Venuto.

Lettonia / La lince
Riflettori puntati sulla Lettonia con la lince e il minaccioso orso bruno.


New Logo Mtv Su Mtv va in onda un episodio della serie Reaper, con Bret Harrison, Tyler Labine. A seguire True Blood, con il 7° e 8° episodio della seconda stagione.

A Sprong con amore (S02E10)
Sam è erroneamente convinto di dover catturare, per rispedirla all’inferno, l’anima di Sprong un suo terribile professore di liceo.

Cielo logoCielo altro doppio appuntamento con Vite da Crociera, documentario realizzato sulla Costa Serena.

Dirty dancing
La settimana scorsa è stata davvero difficile per l’equipaggio. Ma quella in arrivo sarà davvero movimentata grazie ad alcuni ballerini di tango che si trovano a bordo.
Il conto alla rovescia
Si lavora senza sosta per soddisfare ogni richiesta. Intanto, delle bufere stanno creando alcuni problemi. L’equipaggio è costretto a prendere una decisione drastica.

Rai 4 Logo Su Rai 4 cinema con L’ultima legione (USA, 2007), trasposizione storico-fantasy dell’omonimo romanzo di Valerio Massimo Manfredi diretta da Doug Lefler con Colin Firth, Ben Kingsley, Aishwarya Rai.

470 d.C.: poco prima di essere incoronato imperatore, il piccolo Romolo Augusto viene esiliato a Capri dal re dei Goti Odoacre. Il precettore Ambrosinus e il fido capitano Aurelio cercano di organizzare la fuga.

RAI 5 Su Rai 5 quarto e ultimo appuntamento con il ciclo di documentari BBC su L’Era spaziale. Segue il ciclo di documentari La terra vista dal cielo. Ma veniamo alla prima serata.

Ultima frontiera
Avendo acquisito conoscenza ed esperienza dalle missioni compiute, ora è importante che l’umanità esplori lo spazio più profondo e che impari a vivere nello spazio al di là della Terra.

Iris Logo Su Iris va in onda il film La contessa bianca (GB, 2004), di James Ivory con Ralph Fiennes, Natasha Richardson. A seguire Iris a Venezia 2012, rubrica sulla Mostra del Cinema che ha aperto oggi i battenti (qui tutta la programmazione tv di Venezia 2012) e i film The Dreamers (GB, 2003) di Bernardo Bertolucci, e Figli-Hijos (Ita, 2001), di Marco Bechis. Ma veniamo al prime time.

Anni ’30: a Shanghai s’incontrano una contessa russa e un ex diplomatico americano non vedente. Tra loro nasce una relazione che si intreccia con i tragici fatti dell’epoca.

La5 Logo Su La 5 la commedia romantica ‘teen’ Un compleanno da ricordare (Usa, 1984) di John Hughes Jr.con Molly Ringwald, John Cusack.

Sam compie 16 anni ma nessuno della sua famiglia sembra ricordarsene, troppo impegnati nei preparativi del matrimonio della sorella maggiore.

Italia 2 Su Italia 2 vanno in onda le nuove puntate di Wrestling Raw!, programma culto negli USA per gli appassionati di lotta libera professionistica. Per restare sul tema, si prosegue con Oktagon: Italia Duel, lo spazio dedicato agli sport del ring.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra si riciclano gli sketch di Scherzi a parte, edizione 2007, con Claudio Amendola, Cristina Chiabotto e Valeria Marini.

Real Time Su Real Time serata fashion con Ma Come ti Vesti?! e con la prima puntata di un nuovo talent show, Fashion Star, condotto da Elle MacPherson.

14 concorrenti si sfidano per un contratto di $ 6.000.000 e per distribuire la loro collezione nei tre negozi più famosi degli Stati Uniti. A giudicare i loro lavori Caprice Willard (Macy’s), Terron Schaefer (Saks Fifth Avenue) e Nicole Christie (H&M), i quali dovranno decidere, puntata per puntata, quali capi saranno meritevoli di essere acquistati e venduti in esclusiva presso i propri negozi. A consigliare i concorrenti i coach Jessica Simpson, Nicole Richie e John Varvatos.

 

In chiusura segnaliamo i due ‘veri’ eventi della giornata, entrambi seguiti dai canali del DTT Rai. Partiamo dalla Cerimonia di Apertura della 69ma Mostra del Cinema di Venezia, presentata dalla madrina Kasia Smutniak: l’inaugurazione sarà trasmessa in diretta su Rai Movie a partire dalle 18.30.

In seconda serata, invece, si ‘ri-accende’ il fuoco olimpico per la XIV edizione dei Giochi Paralimpici la cerimonia di apertura, in diretta da Londra, va in onda a partire dalle 22.00 (ora italiana) su Rai Sport 1, unica rete free ad offrire l’evento. Per le pay scende in campo Sky, che trasmette la Cerimonia su SkyUno e sul nuovo canale Sky Paralimpiadi 1 (206), con il commento di Michele Gallerani, Andrea Giannini e Andrea Zorzi.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cosa vedrai? La sfida del prime time

Guida ai programmi tv della prima serata per sapere cosa c'è da vedere questa sera in tv.

Tutto su Cosa vedrai? La sfida del prime time →