Steven Universe torna con avventure inedite su Cartoon Network

Steven Universe, il piccolo eroe dalla gemma magica incastonata sulla pancia torna per nuove avventure su Cartoon Network.

Il tenero e cicciottello Steven Universe nato dall'estro di Rebecca Sugar torna con nuove avventure su Cartoon Network a partire dal 20 ottobre. Il nuovo blocco di episodi in prima tv va in onda il lunedì alle 19.35 e dal 22 ottobre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 17.50.

La serie creata da uno degli storyboarder di Adventure Time è delicata, attenta ai valori dell'amicizia e della solidarietà. Come quelli mostrati dai membri della squadra intergalattica composta da Steven, Garnet, Perla e Ametista. E' coinvolgente, magico, e avventuroso. Le storie di Steven dalla magliettina con la stella gialla e la gemma incastonata sulla pancia ereditata dalla mamma Quarzo Rosa, e il suo atteggiamento impacciato ma determinato a fare del bene, non stancano mai. Vedere e rivedere le stesse avventure (quest'estate gli stessi episodi sono stati riproposti molte volte) è sempre divertente.

steven-universe-nuovi-episodi

Lo sapevate che Steven è ispirato alle fattezze del fratello di Rebecca, anche lui animatore? L'artista ha lavorato alla serie web Bravest Warriors creata da Pendleton Ward, "papà" di Adventure Time. Quindi la Sugar nella sua creazione è rimasta legata a frequentazioni, preferenze, gusti, affetti a lei molto vicini. Basti pensare alle canzoni e ai momenti musicali di Adventure Time spesso ideati e composti dalla stessa Sugar che vengono ripresi anche per la serie del 2013. Il piccolo Steven spesso suona l'ukulele e intona canzoncine deliziose con una vocina soave che non può non far innamorare.

Godetevi fino al 26 episodio della prima stagione e preparatevi alla seconda stagione attualmente in produzione. Vedremo se Steven riuscirà a fare dei passi avanti nel controllo delle potenzialità del quarzo (per ora riesce ad evocare uno scudo o una bolla protettiva non sempre volutamente), e se le Crystal Gems riusciranno ancora a proteggerlo durante le sue "missioni".

  • shares
  • Mail