Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra Squadra antimafia 6 e Pechino Express 3

Analisi Auditel – Il commissario Montalbano fra Squadra antimafia 6 e Pechino Express 3

La replica dello sceneggiato Il gioco degli specchi per la serie Il commissario Montalbano, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 15 settembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la fiction Squadra antimafia 6.

di Hit
pubblicato 16 Settembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:15

La seconda rete della Rai ha trasmesso il programma di varietà Pechino Express 3, mentre Rai3 ha passato il bel film Il caso Bulow. Italia1 ha proposto al proprio pubblico il film Nudi e felici, mentre Rete4 ha diffuso Quinta colonna e La7 l’omologo Piazzapulita. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 è sulla linea del 20% e quella nera del Tg La7, timidamente, scorre di poco sopra la linea del 5% di share. La sfida dell’access time vede appaiate le curve di Paperissima sprint e Affari tuoi, entrambe fra il 15 ed il 25% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu della replica della fiction Il commissario Montalbano, curva questa che scorre fra il 20 ed il 25% di share, per poi toccare il 29% a fine emissione. La curva arancione di Canale5 scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share con Squadra antimafia 6, mentre la curva rossa di Pechino Express scorre sulla linea del 10%, con chiusura al 15%. La curva nera di Piazzapulita si posiziona nei pressi della linea del 5% di share, insieme alle curve di Rai3 e di Rete4, quest’ultima con Quinta colonna che si toglie la soddisfazione di superare la linea del talk di Cairo in seconda serata, quando sfonda il muro del 10% di share, toccando la curva blu di Porta a porta, che poi diventa leader toccando e superando la linea del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi