Ballarò, Massimo Giannini pronto al debutto con Benigni

Partito il conto alla rovescia per la prima puntata: segui il live su Polisblog.

 

Tutto pronto per la prima puntata di Ballarò, che torna su Rai 3 questa sera, martedì 16 settembre 2014, e che seguiremo live su Polisblog dalle 21.05. Nonostante le anticipazioni raccolte negli scorsi giorni e nonostante le informazioni diffuse nella conferenza stampa di presentazione, quel che ci aspetta nella prima puntata del nuovo ciclo di Ballarò lo scopriremo davvero solo seguendola.

Impegnativo il claim scelto, quel "Diciamoci la verità" che ha caratterizzato il primo promo del talk, ora sostituito da quello dedicato all'ospitata di Roberto Benigni per un'intervista-show (concessa a titolo gratuito) di una ventina di minuti che dovrebbe occupare il cuore della scaletta. Altro caposaldo di questa prima puntata, l'intervista a Romano Prodi, che cade proprio nel giorno in cui il Premier Renzi ha dato conto alla Camera del percorso del programma #MilleGiorni e nel giorno in cui le previsioni di crescita dell'Italia fotografano un Paese che non riesce a uscire dalla recessione. In rappresentanza del Governo è atteso il sottosegretario Graziano Delrio, ospite della puntata insieme al direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli. Presenti inoltre il apogruppo di Forza Italia alla Camera Renato Brunetta, il segretario generale Fiom Maurizio Landini, l’imprenditrice Antonella Nonino e l’economista Mariana Mazzucato.

Giannini_Ballaro_rai3

 

Non mancheranno i sondaggi tanto cari a Floris, curati ora dall'Euromedia Research di Alessandra Ghisleri. S'inaugura inoltre uno spazio dedicato al commento settimanale di Ilvo Diamanti, incentrato sulla parola chiave della serata, in attesa che la prossima settimana debutti anche Il Candidato, web-serie di stampo politico con Filippo Timi protagonista.

Per il commento live della prima puntata di Ballarò vi rimandiamo, dunque, a Polisblog: che il nuovo ciclo di Giannini abbia inizio.

Alè.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: