Home Notizie Programmi tv stasera, martedì 28 agosto 2012

Programmi tv stasera, martedì 28 agosto 2012

Programmi tv stasera, martedì 28 agosto 2012

pubblicato 27 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:25

Logo Rai1 Su RaiUno due nuovi episodi, sempre in prima tv, di Last Cop – L’Ultimo sbirro, con Henning Baum. In seconda serata ultimo appuntamento con Heritage, condotto da Federico Fazzuoli, cui segue, a mezzanotte, Cinematografo – Speciale Mostra d’Arte Cinematografica, con Gigi Marzullo. Ma veniamo a Last Cop.

Questione di fiducia (S02E05)
Viene ritrovato il cadavere di una partecipante ad un seminario sulla relazione di coppia condotto da Tanja e da un suo collega. Gli indizi sembrano inchiodare il figlio della vittima ma una serie di elementi convincono Mick ad approfondire le indagini.
La nuda verità (S02E06)
Mick e Andreas sono alle prese con il caso di un ristoratore assassinato nella sua pizzeria. L’uomo era uno dei leader della protesta contro l’aumento della benzina che di notte manifestano nudi nelle stazioni di servizio.

Logo Rai2 Su RaiDue continuano le avventure de La spada della verità, con tre nuovi episodi in prima tv. In seconda serata La storia siamo noi ricorda Neil Armstrong con la puntata “L’uomo sulla luna”. Ma veniamo alla prima serata.

La vendetta (S02E17)
Darken Rahl convince Zedd e Thaddicus che suo padre Panis è ancora vivo. I due fratelli, che da anni progettavano una vendetta contro l’assassino del loro padre, si mettono sulle sue tracce.
Walter (S02E18)
Richard e i suoi compagni sono alla ricerca di sorella Marianna, che ha rubato la pergamena. Nel frattempo, Darken Rahl progetta di ritornare in vita sfruttando il corpo di un suo sosia.
Estinzione (S02E19)
Richard, Kahlan, Kara e Zedd partono per cercare un ciuffo della foresta in modo da leggere il contenuto della pergamena. Darken Rahl ordina ai suoi uomini di incendiare la foresta e nel contempo cattura l’ultimo ciuffo rimasto.

Logo Rai3 RaiTre ci porta ancora al circo, ma questa volta al Circo Massimo Show 2009 – The best of, con Ainett Stephens. A seguire puntata di Correva l’anno dedicata alle battaglie per i “Diritti civili” combattute in Italia negli Anni ’70. Ma veniamo alla prima serata.

Rivediamo i numeri più entusiasmanti della 10ma edizione del Circo Massimo Show: tra le esibizioni quella del Duo Pilar, maghi dei pattini a rotelle, del domatore di tigri Redy Montico, dell’illusionista Triggiano e del clown Lubin.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film Io non ho paura (Ita, 2003), di Gabriele Salvatores, con Diego Abatantuono, Giuseppe Cristiano, Mattia Di Pierro, tratto dall’omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti. Prima della trama vi segnaliamo in seconda serata Lo squalo 4 – La vendetta (USA, 1987), diretto da Joseph Sargent, con Lorraine Gary, Lance Guest.

È la torrida estate del 1978: gli adulti e gli anziani cercano refrigerio in casa, i ragazzini scorrazzano per il paesino di Acque Traverse. Tra loro c’è Michele, di appena nove anni, che scopre in un pozzo un suo coetaneo segregato.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film L’altra sporca ultima meta (USA, 2005), diretto da Peter Segal, con Adam Sandler, Burt Reynolds. A seguire Speciale Champions League con Alberto Brandi, per commentare i risultati della giornata di spareggi per l’accesso alla Champions League, che ha visto l’Udinese impegnata nel ritorno contro lo Sporting Braga (ma solo sulle reti pay).

Un celebre giocatore di football americano finisce in carcere, dove accetta di allenare una squadra di prigionieri per disputare una partita decisiva contro le sadiche guardie.

Logo Rete4 Su Rete 4 debutta l’attesa serie spagnola Tierra de Lobos (anticipazioni e gallery). Prima della sinossi, vi segnaliamo in seconda serata Kamasutra (GB/India, 1998), di Mira Nair, con Sarita Choudhury e Naveen Andrews, meglio noto (forse) come il Sayid di Lost.

Alla ricerca di una nuova vita (S01E01)

Spagna, 1895: i fratelli César e Romàn Bravo fuggono dal Portogallo, dove sono ricercati per rapina. Decidono di tornare nella fattoria del padre, che si trova al centro della tenuta di Antonio Lobo, uomo temibile e padre di tre splendide ragazze. Quando i due finiscono ingiustamente in carcere, vi incontrano Jean Marie, uno studioso svizzero convinto che nella loro terra ci sia una sorgente di acqua termale.

La7 logo Su La7 seconda settimana di programmazione in prima tv per Prime Suspect, remake americano dell’omonima serie britannica, con Maria Bello. In seconda serata Crossing Jordan, quindi Omnibus Night.

Le apparenze uccidono (S01E03)
Jane si occupa dell’omicidio di un agente di borsa, e sospetta la moglie. Intanto cerca di smettere di fumare con l’aiuto dell’ipnosi. L’ex moglie di Matt non vuole che lei partecipi al compleanno del figlio.
La coperta di fiori (S01E04)
Una ragazza è stata assassinata nel quartiere dove è cresciuto il detective Velerio. Si scopre che il suo patrigno è scomparso, ma intanto Timoney e Duffy ricevono una maledizione, e Velerio lo porta da un’esperta per spezzare il sortilegio.

New Logo Mtv Su Mtv di scena il cinema con Schegge di April (USA, 2003), film che segna l’esordio da regista dello sceneggiatore Peter Hedges e che ha come protagonista Katie Holmes, allora appena sposata con Tom Cruise, oggi appena divorziata. A seguire Ridiculousness: Veri American Idiots. Ma veniamo al prime time.

April vive con il fidanzato Bobby a New York: i rapporti con la famiglia non sono dei migliori, soprattutto con Joy, la madre malata terminale di cancro. Decide quindi di sotterrare l’ascia di guerra invitando i familiari a casa sua a pranzo per mangiare insieme il tradizionale tacchino del Ringraziamento. Si rivelerà un’avventura.

Cielo logo Cielo continua a stuzzicare la curiosità e l’animo del collezionista con Affari di Famiglia in onda con quattro puntate.

I cavalieri di latta
I proprietari trattano alcuni articoli di grande valore, come un elmetto medievale. Toccherà a loro stabilire l’autenticità di questi antichi oggetti.
Un vero cannone
Rick prende in considerazione l’ipotesi di acquistare un cannone del XIX secolo che potrebbe valere più di 40.000 dollari.
Una sciabola misteriosa
I proprietari devono valutare una sciabola risalente alla Guerra Civile del 1861. Ma se è autentica, perché la sua lama non è mai stata affilata?
Un affare fallito
Corey compra una barca costruita dalla Chris Craft Company senza averla testata. L’acquisto sarà un fallimento?

Rai 4 Logo Su Rai 4 per il ciclo “Acque pericolose” va in onda il film Deadly water (USA, 2006), di Tibor Takacs, con Charlie O’Connell, Victoria Pratt, Jack Scalia.

Trent’anni dopo la morte dei suoi genitori, uccisi da una piovra gigante – il cosiddetto kraken – nelle acque del Mediterraneo, Ray Reiter si unisce alla spedizione di un’archeologa marina, alla ricerca di un antico tesoro troiano.

RAI 5 Su Rai 5 ancora cinema francese con La volpe e la bambina (Fra, 2007), di Luc Jacquet, con Isabelle Carré.

Una bambina, passeggiando nel bosco, s’imbatte in una volpe. Il suo desiderio di poterla accarezzare e la voglia di poterle diventare amica diventeranno il suo unico motivo di vita.

Iris Logo Iris continua il suo ciclo thriller con L’avvocato del diavolo (USA, 1997), diretto da Taylor Hackford, con Keanu Reeves, Charlize Theron.

Kevin è un brillante avvocato di provincia: noto per la sua capacità di vincere sempre. La sua fama arriva a New York, dove uno studio decide di ingaggiarlo. Ha, però, un segreto: ha venduto l’anima al diavolo.

La5 Logo La 5 propone Analisi finale (USA, 1991) di Phil Joanou con Richard Gere e Kim Basinger.

San Francisco: uno psicanalista perde la testa per la sorella di una paziente. Quando la donna viene accusata di aver ucciso il marito, lui farà di tutto per difenderla.

Italia 2 Su Italia 2 va in onda il film The man – La talpa (USA, 2005) di Les Mayfield, con Samuel L. Jackson ed Eugene Levy.

Andy Fiddler è un rappresentante di forniture per dentisti in viaggio di lavoro a Detroit, Derrick Vann un agente federale poco ortodosso a caccia dei killer che hanno assassinato un suo collega. Nella città delle auto l’improbabile diventa plausibile quando Derrick incontra Andy, finendo invischiato in un traffico di armi rubate.

Mediaset Extra Mediaset Extra non molla Ciao Darwin, di cui si replicano le puntate della quinta stagione, L’Anello Mancante.

Real Time Su Real Time doppio appuntamento con le cucine, professionali o casalinghe che siano: si parte con L’Ost Alessandro Borghese e si prosegue con la terza puntata in prima tv della seconda stagione di Top Chef: Masters. A seguire la quarta puntata della quinta, inedita, stagione di Cucine da incubo USA.