Home Notizie Liga ancora indigesta per Sky, niente Barca e Real

Liga ancora indigesta per Sky, niente Barca e Real

La questione contrattuale che sta facendo litigare i due operatori spagnoli Sogecable e Mediapro torna a creare problemi a Sky Italia e ai suoi abbonati: in questo weekend niente partite delle due big della Liga Barcellona e Real Madrid.Dopo una settimana di tregua che aveva tranquillizzato tutti Sky è stata costretta comunicare delle variazioni dell’ultimo

15 Settembre 2007 09:30

Ronaldinho, stella del Barcelona La questione contrattuale che sta facendo litigare i due operatori spagnoli Sogecable e Mediapro torna a creare problemi a Sky Italia e ai suoi abbonati: in questo weekend niente partite delle due big della Liga Barcellona e Real Madrid.

Dopo una settimana di tregua che aveva tranquillizzato tutti Sky è stata costretta comunicare delle variazioni dell’ultimo minuto sui palinsesti già pronti per il weekend di calcio europeo. Salta Real Madrid – Almeria, programmata per stasera alle 20, e Osasuna – Barcellona, posticipo serale di punta della domenica.

La situazione si fa sempre più preoccupante e gli abbonati di Sky si trovano nell’antipatica posizione di non potersela prendere nemmeno con la pay-tv di Murdoch che subisce le conseguenze di una diatriba tutta spagnola insieme a tutte le tv europee regolarmente detentrici dei diritti per la Liga. La schiarita che aveva permesso di trasmettere in diretta sia l’esordio casalingo del Barca che la trasferta vittoriosa a Valencia, contro il Villareal, del Real Madrid non era quindi definitiva. Difficile dire per quanto si andrà avanti con questo assetto.

Consapevole del disagio arrecato agli abbonati Sky sta cercando di rimediare non facendosi cogliere del tutto impreparata. Al posto della partita del Real andrà in onda sabato sera la diretta di Valencia – Valladolid, e sempre sabato alle 22.15, per consolare gli orfani del Barcellona Sky si è assicurata i diritti del match del Campionato di Calcio Portoghese fra il Benfica e Naval. Si tratta di un acquisto unico visto che la SuperLiga Bwin non rientra e non rientrerà nel pacchetto Calcio.
Un modo per dare la possibilità di osservare da vicino i prossimi avversari europei del Milan, che esordirà proprio contro il Benfica in Champions League la prossima settimana.