Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2014, il cast ufficiale: Giorgio Albertazzi. Per Tony Colombo ancora resistenze

Ballando con le stelle 2014, il cast ufficiale: Giorgio Albertazzi. Per Tony Colombo ancora resistenze

Oggi lanciato un nuovo concorrente per l’edizione 2014 di Ballando con le stelle, vediamo quali sono

di Hit
pubblicato 13 Settembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:15

Continua anche stamattina, dalle pagine del social network di Milly Carlucci e dall’account ufficiale twitter del programmai Rai1, la presentazione dei concorrenti dell’edizione del decennale di Ballando con le stelle. Oggi, a differenza degli altri giorni, c’è un unico indovinello. Dopo Katherine Kelly Lang, Teo Teocoli, Vincent Candela, Giusy Versace, Giulio Berruti e Marisa Laurito, Valerio Aspromonte Giorgia Surina, Andrew Howe e Dayane Mello, scopriamo chi animerà il varietà del sabato sera d’autunno di Rai1.

Ecco dunque l’indovinello lanciato oggi :

Gli indizi sono senza dubbio quelli che portano al grande attore, regista Giorgio Albertazzi, che già vi avevamo dato come molto probabile concorrente di Ballando con le stelle 2014. Albertazzi, dopo l’invito fatto in pubblico da Milly Carlucci, ha dunque risposto di si. Lo vedremo quindi sulle tavole del palcoscenico dell’auditorium del foro italico in Roma, per danzare assieme alla compagna che gli verrà assegnata. La presenza di Albertazzi, evidentemente, non si fermerà solamente alle proprietà “danzanti” dell’attore, ma si potrà probabilmente apprezzare, durante il programma, tutto il bagaglio, enorme, sia qualitativamente, che quantitativamente, dell’ex Dottor Jekyll della nostra televisione, nei modi e nei tempi che scopriremo seguendo la trasmissione.

Mancano ora solamente 2 nomi per chiudere il gruppo dei 13 protagonisti dell’edizione del decennale di Ballando con le stelle. I due nomi verranno comunicati, probabilmente, nei primi giorni della prossima settimana. Fra i due concorrenti, vedremo se Milly potrà annunciare la presenza nel cast dello show del cantante siciliano Tony Colombo. Dopo che è uscita la notizia del suo probabile arrivo in Ballando, si è scatenata una mobilitazione via internet dei suoi numerosi fans, che hanno chiesto a gran voce alla produzione del varietà di Rai1, di prendere nel cast dello show Colombo.

Quest’ultimo ha poi confermato di essere stato contattato da Ballando, con tanto di stretta di mano per la partecipazione al talent ballerino di Milly Carlucci, ma di temere un certo pregiudizio nei suoi confronti, legato a stereotipi che vedrebbero questi cantanti “neomelodici” legati ad ambienti poco raccomandabili.

Pronta la risposta di Colombo che ha detto :

“Dal punto di vista artistico è tutto a posto, ma ho paura del pregiudizio, so che da parte della Ballandi ci sono delle difficoltà e non vorrei che fossero legate a dei pregiudizi. Purtroppo il sud in tv viene raccontato sempre allo stesso modo. Stereotipi, criminalità, folklore, volgarità. Esiste un altro sud, la maggioranza”.

Siamo certi che al netto di tutto, la decisione che verrà presa, sarà una decisione totalmente artistica e non legata a nessun pregiudizio. Colombo rappresenta una realtà che vale la pena venga “raccontata” anche in un programma di varietà come è Ballando. Non resta dunque che attendere i primi giorni della prossima settimana per sapere l’epilogo di questa questione, mentre ad oggi il cast di Ballando con le stelle 2014 è il seguente: Katherine Kelly Lang, Teo Teocoli, Vincent Candela, Giusy Versace, Giulio Berruti, Marisa Laurito, Valerio Aspromonte, Giorgia Surina, Andrew Howe, Dayane Mello e Giorgio Albertazzi.

Appuntamento nei prossimi giorni per i nomi degli altri 2 concorrenti di Ballando con le stelle 2014.

Ballando con le StelleMilly Carlucci