Home La7 Antonello Piroso lascia La7: è ufficiale

Antonello Piroso lascia La7: è ufficiale

L’ex Direttore del TgLa7 chiude il suo rapporto con la rete dopo dieci anni.

pubblicato 27 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 02:26

Non che fosse un annuncio inaspettato, visto il suo congedo anticipato in video, ma ora l’ha ufficializzato pubblicamente lui stesso: Antonello Piroso lascia La7.

“Dopo dieci anni si è chiuso il mio rapporto con La 7”, ha dichiarato il giornalista nel corso dell’ottava edizione di Vedrò in Trentino. Per poi aggiungere, con una punta di polemica: “Mi hanno fatto i complimenti per il lavoro svolto…”.

Il giornalista era dato da mesi in uscita dall’emittente Telecom. Con l’arrivo di Enrico Mentana era stato, infatti, prima spodestato alla direzione del telegiornale. Poi il suo programma Niente di personale è stato cancellato dalla prima serata per bassi ascolti e l’esperimento domenicale con Ma anche no è stato a sua volta soppresso in quanto flop.
Per Piroso non rimaneva che il giocattolo senza pretese AhiPiroso, che partito in daytime era stato poi relegato in seconda serata, diventata progressivamente una terza (se non quarta).

Se dal punto di vista dell’Auditel non si farà forse rimpiangere, il suo stile provocatorio non è comunque mai passato inosservato. Non a caso si è parlato più volte di una sua possibile promozione sulle altre generaliste, dalla conduzione di Matrix al posto di Alessio Vinci allo sbarco in prima serata su RaiDue.

Sembrava cosa fatta la sua scelta come conduttore del programma di approfondimento di RaiDue, nel giovedì sera orfano di Michele Santoro. Invece il rumor pare essere rientrato, vista anche l’ennesima rinuncia del canale (che punterà di nuovo sull’intrattenimento, in quella serata, con Pechino Express).

Che ne sarà di Antonello Piroso? Chissà se non decida di ritornare a fare l’autore tv, visto il momento di standby giornalistico.

La7