Costanzo tra Rai e Mediaset: S'è fatta notte sabato, domenica con Fiorello contro Miss Italia. Su Rtl dice caz*o

Maurizio Costanzo torna al sabato su Rai1 con S'è fatta notte, alla domenica con la Story del suo Show, che apre agli ospiti vip

E' un Maurizio Costanzo tornato in grande spolvero, quello che sta per riconquistare gli schermi televisivi nella collocazione più congeniale, quella della seconda serata. Il giornalista coi baffi è riuscito a meritarsi di andare in onda in contemporanea su Rai e Mediaset, in due serate consecutive.

fiorello costanzo

Domani sera riparte su Rai1 l'appuntamento settimanale con l'intimo talk show S'è fatta notte, che vede Costanzo coadiuvato dal fido Enrico Vaime. Ad inaugurare le chiacchierate notturne ai tavolini del bar sarà Mara Venier che si racconterà con sincerità ed ironia ad un amico di lunga data. La conduttrice, che torna a fare l'ospite in un momento in cui è di nuovo senza programmi, avrà voluto sicuramente ricambiare la generosa partecipazione di Costanzo nell'ultima parte di Domenica in.

L'anno scorso Costanzo aveva lasciato per un po' tv e radio per alcuni problemi di salute, che lo hanno visto muoversi difficilmente dal suo ufficio al Parioli (si collegò a fatica con Mara nella puntata di Sanremo, mostrandosi poi malandato anche come sue ospite in studio).

Dalla sua partecipazione allo Speciale 30 anni di Forum, di domenica scorsa, ha invece ritrovato una piena forma, che lo vede pronto a nuove avventure. Così Canale5 ha deciso di confermare in garanzia il suo apprezzato programma di repertorio, il Maurizio Costanzo Show - La Storia, aprendolo anche a interviste a vip che vi hanno preso parte.

A inaugurare il ciclo, nella seconda serata di domenica sera, sarà un fido amico di Costanzo, Fiorello, che darà filo da torcere all'ex collega Simona Ventura, ancora in onda con la finale di Miss Italia. E dire che lo stesso Fiorello, nell'Edicola, aveva consigliato di vedere Miss Italia. Ora ci va contro!

A testimonianza, invece, di come Costanzo sia tornato davvero il combattente di una volta, è anche il suo impegno radiofonico ininterrotto nel Radio Costanzo Show, con Pierluigi Diaco. In una puntata di qualche giorno fa il giornalista si è scagliato senza censura con un commentatore poco educato, cazziandolo in diretta (nel video dal minuto 26):

"Mi fai dire una cosa? Scusa, dico una parolaccia ma purtroppo… Uno mi viene a dire 'Cazzo, siete tristi'. Non siamo tristi. Parliamo della vita. Ma lei che si racconta, cazzo? Cosa si racconta lei?".

La parolaccia a quanto pare, per i "grandi" della tv, è sempre più una licenza poetica.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: