Home Distretto di polizia 7, il giudizio di un lettore

Distretto di polizia 7, il giudizio di un lettore

Non sono una seguace di Distretto di polizia e, non avendone seguita mai una puntata, non sarei mai in grado di dare una valutazione ad una stagione o paragonarla alle precedenti. I dati Auditel però confermano che Distretto è una serie che continua a piacere e che ha un gruppo di affezionati della prima ora.

14 Settembre 2007 22:42

Distretto 7 Non sono una seguace di Distretto di polizia e, non avendone seguita mai una puntata, non sarei mai in grado di dare una valutazione ad una stagione o paragonarla alle precedenti. I dati Auditel però confermano che Distretto è una serie che continua a piacere e che ha un gruppo di affezionati della prima ora. Tra questi però ce ne sono alcuni che hanno storto il naso vedendo le puntate andate in onda fino ad ora della settima stagione.
Ci scrive Andrea’74 per esporci le sue perplessità:

Sono un appassionato della fiction Distretto di Polizia e avrei da sottoporvi le mie impressioni sulla nuova serie.
L’uscita di scena di Giorgio Tirabassi e Ricky Memphis nella stessa stagione hanno provocato un abbassamento di livello della fiction sia in termini di personaggi sia in termini di intensità narrativa. L’ingresso del nuovo commissario interpretato da Dapporto e il comico Max Giusti non convincono e rendono meno interessante e avvincente la serie. Massimo Dapporto, attore di teatro, non è entrato nella parte dando l’impressione di non avere la personalità giusta per interpretare un ruolo di comando. Sembra più un padre di famiglia alle prese con tanti figli (i poliziotti) e anche i rapporti interpersonali sono poco credibili.

Max Giusti è un comico e un comico resta. Le sue interpretazioni sono comiche indipendetemente dal contesto drammatico, triste o d’azione.
Anche le storie delle prime 4 puntate sono piuttosto rivolte al sociale con risvolti più alla commedia che alla fiction d’azione snaturando la serie.
A questo punto avrei preferito che la serie finisse la stagione precedente.

Ci piacerebbe a questo punto sapere se concordate con Andrea e se anche per voi l’uscita di scena dei due protagonisti ha lasciato una sorta di “vuoto” che fino ad ora la serie non è riuscita a colmare.

Canale 5