Home MTV Digital Days 2014, lo Speciale in tv il 21 settembre: presenta Noemi

MTV Digital Days 2014, lo Speciale in tv il 21 settembre: presenta Noemi

Due giorni di musica electro alla Reggia di Venaria a Torino e un evento che raccoglie il meglio dei dj-set internazionali, film in anteprima e ‘digital experience’.

pubblicato 12 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:38

Partono oggi, venerdì 12 settembre, gli MTV Digital Days, la due giorni dedicata alla musica electro e alla cultura digitale promossa da MTV Italia e realizzata alla Reggia di Venaria in collaborazione con Regione Piemonte, Consorzio La Venaria Reale e la Fondazione Piemonte dal Vivo. Mentre iniziano ad affluire i partecipanti di questa seconda edizione, MTV si prepara a confezionare un best of che andrà in onda su MTV Music (DTT, 67) domenica 21 settembre alle 22.00 e in replica venerdì 26 settembre alle 23.00 su MTV Italia (DTT, 8).

A fare da cicerone in questa sintesi tv che vedremo a bocce ormai ferme (e a Reggia riordinata) ci sarà Noemi, a suo agio nel ‘mood’ electro ed evidentemente pronta a condividere le sue impressioni con il pubblico a casa.

Gli MTV Digital Days, intanto, sono appena alla seconda edizione, ma si configurano già come uno degli eventi di punta della scena dance italiana con la partecipazione di alcuni dei dj più apprezzati della scena internazionale. Giusto per fare qualche nome, stasera si esibirannoGroove Armada (Dj Set), Congorock, Merk & Kremont e Stylophonic Dj Set, mentre domani il palco esterno della Reggia di Venaria sarà a disposizione degli artisti di MTV Spit Fred De Palma e Shade e quindi di SBCR Dj Set (The Bloody Beetroots), Todd Terje presented by MTV Digital Days & Club To Clube  Planet Funk< Dj Set.

 

Non solo dance, però, in questi MTV Digital Days (inaugurata oggi alle 14.00 da una ‘lezione/intervista’ di J-Ax a Luca De Gennaro): MTV non dimentica i suoi contenuti tv e così dà spazio a versioni ‘contaminate’ e ‘inedite’ di alcuni suoi format. E’ il caso dell’appuntamento con MTV Spit Vs Top Dj, con Ensi e dj Albertino, mentre Maccio Capatonda ed Enrico Venti, produttore esecutivo della serie tv Mario, animeranno TV do it yourself.

Parlando di MTV non manca una sezione dedicata ai premi: la cerimonia di consegna degli MTVDigital Awards ai vincitori delle 18 categorie (ancora votabili sul sito di MTV) sarà condotta da Frank Matano (che prossimamente, lo ricordiamo, sarà giudice di Italia’s Got Talent su SkyUno).

Se non siete a Torino e siete curiosi di sapere cosa succede agli MTV Digital Awards l’appuntamento domenica 21 settembre alle 22.00 su MTV Music e in replica venerdì 26 alle 23.00 su MTV Italia.

MTV Italia