Ascolti Tv: i dati Auditel di giovedì 13 settembre 2007

Vince la serata per la seconda settimana consecutiva Distretto di Polizia 7 con ascolti in calo rispetto all’esordio ma sufficienti per superare nettamente gli ultimi due episodi di Don Matteo 5 in replica. Ottimo esordio per Mai Dire Candid che batte Squadra Speciale Cobra 11. La Maschera di Ferro prevale su Omicidio nel vuoto. Access

di share

Distretto di Polizia 7Vince la serata per la seconda settimana consecutiva Distretto di Polizia 7 con ascolti in calo rispetto all’esordio ma sufficienti per superare nettamente gli ultimi due episodi di Don Matteo 5 in replica. Ottimo esordio per Mai Dire Candid che batte Squadra Speciale Cobra 11. La Maschera di Ferro prevale su Omicidio nel vuoto. Access nell’ordine a Soliti Ignoti, Cultura Moderna e Tempesta d’amore. Eccellente risultato per Le Iene Show in seconda serata.

Ancora una vittoria per la serie poliziesca più longeva del piccolo schermo. Distretto di Polizia 7, con ascolti inferiori alla scorsa settimana ma sempre ottimi, vince nettamente la serata superando gli episodi conclusivi di Don Matteo 5, interpretati da Terence Hill, Nino Frassica e Flavio Insinna.
E’ la conferma di quanto ormai il prodotto sia entrato nelle case degli italiani: può cambiare il cast, può variare il ruolo principale, possono lasciare i personaggi più amati ma le sceneggiature, l’affezione al brand e agli interpreti rimasti consente comunque di mantenere intatto il gradimento negli anni.
Sarà interessante vedere quanto fastidio darà Distretto, posizionato appositamente lunedì contro la partenza di Gente di Mare 2; va detto che il pubblico è opposto, più anziano quello della Guardia Costiera di Raiuno, più giovane quello di Canale 5, ma entrambi di chiara tipologia maschile e localizzato soprattutto al centro-sud.
Ottimo ascolto per la prima puntata di Mai Dire Candid, con le Iene e la Gialappa’s Band, condotto da Ilary Blasi e il Mago Forest. La partenza del programma è stata decisamente sottotono con candid poco divertenti e talvolta noiose, ma nel proseguio sono nettamente migliorate a partire da quella ideata ai danni di un collaboratore di Mediaset a cui hanno organizzato ben 20 scherzi in una giornata. Imperdibile.
Fantastica anche quella in cui una suora si recava presso una farmacia chiedendo notizie sull’acquisto di due stimulatori femminili.
Il varietà, rigorosamente in diretta, ha dato la linea alle Iene prima con la famosa intervista doppia all’atleta Howe e sua madre e poi a Luca e Paolo sempre con Ilary Blasy che hanno ottenuto ascolti eccellenti: oltre due milioni di telespettatori alle 23,20.
Cala vistosamente negli ultimi episodi Squadra Speciale Cobra 11, vero successo dell’estate e successo anche per La Maschera di Ferro che prevale su Omicidio nel vuoto.
Access prime time sempre a Soliti Ignoti con Tempesta d’amore che conferma la supremazia su Un Posto al Sole e mantiene oltre due milioni e quattrocentomila telespettatori.

I dati:

I Video di TvBlog