Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Norvegia-Italia fra Finalmente la felicità ed Un amore tutto suo

Analisi Auditel – Norvegia-Italia fra Finalmente la felicità ed Un amore tutto suo

La telecronaca diretta dell’incontro di calcio Norvegia-Italia valevole per la qualificazione ai campionati europei di Calcio 2016 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 9 settembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Finalmente la felicità.

di Hit
pubblicato 10 Settembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:15

La seconda rete dell’ente radiotelevisivo pubblico italiano ha diffuso in prima serata due episodi della serie di telefilm tedesca Squadra Speciale Cobra 11, mentre la terza rete della televisione di Stato ha passato il film Un amore tutto suo. Italia1 ha trasmesso due episodi della serie di telefilm americana Chicago Fire, mentre Rete4 ha diffuso due puntate della miniserie La Bibbia e La7 il film Suspect, presunto colpevole. Vediamo ora con l’ausilio delle nostre preziose curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fra il 25 ed il 28% di share, mentre la curva del Tg5 parte dal 16 e chiude al 21% di share. La curva del Tg La7 risulta ancora piatta sulla linea del 5% di share. Nell’access time vediamo la curva blu del pre-partita di Norvegia-Italia di calcio che s’inerpica fino a toccare la linea del 40% di share, la curva di Paperissima sprint si difende scorre subito la la linea del 15% di share.

Prime time come detto con la curva blu di Norvegia-Italia nettamente davanti, nella corsia che va dal 35 al 40% di share. La curva di Canale5 segue, nei pressi della linea del 10% di share, con il film Finalmente la felicità. Quindi ci sono quasi appaiate le curve di Rai3 e di Rai2. Seconda serata con la vittoria della curva blu di Porta a porta che va a scorrere stabile sulla linea del 20% di share, seguita dalla curva di Canale5 e di Italia1 nei pressi della soglia del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi