Home Serie Tv The Mentalist, la sesta stagione su Rete 4: svelato John il Rosso

The Mentalist, la sesta stagione su Rete 4: svelato John il Rosso

Su Rete 4 la sesta stagione di The Mentalist. Jane scopre l’identità di John il Rosso, a cui dà la caccia da anni, ed una volta chiusa questa storyline continuerà ad indagare su nuovi casi di puntata

pubblicato 10 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:45

I fan di The Mentalist sono pronti a scoprire l’identità di John il Rosso: nella sesta stagione della serie tv, in onda da questa sera e 21:15 su Rete 4, sarà finalmente rivelato chi è l’assassino contro cui il protagonista Patrick Jane (Simon Baker) combatte da anni. Per Jane, quindi, le indagini saranno in parte sui casi di puntata, durante i quali collabora con Lisbon (Robin Tunney), ed in parte proprio sul tentativo di scoprire chi sia il suo nemico.

-Attenzione: spoiler-
Jane cerca di indagare su John il Rosso senza coinvolgere Lisbon, che però vuole aiutarlo: per questo, fin dalla prima puntata, anche lei sarà in pericolo, costringendo Jane a doversi muovere e scoprire il prima possibile chi sia il serial killer, dopo aver individuato sette sospettati. Lo scopriremo nell’ottavo episodio, dal titolo “John il Rosso”, nel quale il protagonista affronterà il suo nemico e la serie tv chiuderà la storyline che va avanti da anni.

Una decisione che permette agli autori di poter raccontare nuove storie, con al centro nuovi casi e nuovi misteri. Lo stesso Baker ha spiegato la necessità di chiudere la storyline di John il Rosso per permettere alla serie di non stancare il pubblico:

“Un sacco di volte ricevi la chiamata del network che ti dice ’state esagerando’, e poi diventa complicato chiudere il tutto. Abbiamo dato al pubblico che è stato per tanto tempo con noi un po’ di gratificazione e possiamo spostare lo show verso una nuova direzione.”

Così, dal nono episodio, Jane cercherà di cambiare vita, sebbene le indagini non mancheranno. Rivedremo anche l’agente Cho (Tim Kang), Rigsby (Owain Yeoman) e Van Pelt (Amanda Righetti): due di loro, però, nel corso della stagione lasceranno la serie. Per questo, saranno introdotti due nuovi personaggi, l’agente Dennis Abbott (Rockmond Dunbar) e l’agente Kim Fischer (Emily Swallow).

Cambiano le storie, ma non cambia lo stile dello show, con un protagonista che riesce sempre, attraverso la sua abilità, a risolvere casi anche andando oltre gli schemi. Chiudere la storyline di John il Rosso avrebbe potuto significare un calo di ascolti, ma la seconda parte della stagione di The Mentalist è rimasta alta negli ascolti, tant’è che la Cbs ha deciso di rinnovare lo show per una settima stagione, in cui Jane e Lisbon continueranno ad intrattenere il pubblico.

The Mentalist 6

The Mentalist 6
The Mentalist 6
The Mentalist 6
The Mentalist 6
The Mentalist 6
The Mentalist 6
The Mentalist 6
The Mentalist 6
The Mentalist 6
The Mentalist 6