Home Pechino Express Pechino Express 3, la seconda puntata spiegata a TvBlog da Costantino della Gherardesca … e le anticipazioni della terza puntata

Pechino Express 3, la seconda puntata spiegata a TvBlog da Costantino della Gherardesca … e le anticipazioni della terza puntata

La seconda puntata di Pechino Express 2014 commentata da Costantino della Gherardesca e alcune anticipazioni su ciò che vedremo lunedì 15 settembre.

pubblicato 9 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:47

Questa mattina TvBlog ha contattato il conduttore di Pechino Express Costantino della Gherardesca per parlare della seconda puntata del reality game di Rai 2 e avere qualche anticipazione su ciò che vedremo lunedì prossimo nella terza puntata. Di seguito potete leggere la trascrizione della lunga chiacchierata…

Oggi partiamo da una riflessione personale, mescolata con una domanda che mi fanno in tanti. La riflessione. Uno dei momenti più piacevoli di Pechino Express è quando i concorrenti devono cercare un riparo: in quei pochi minuti di racconto vivi il mondo delle persone che li ospitano, un’altra realtà, lo vivi attraverso gli sguardi e i sorrisi di uomini, donne, bambini, anziani e adulti, e conosci meglio i concorrenti, più che in tutto il resto della gara. La domanda: queste famiglie che sono così generose da ospitare i concorrenti, poi, ricevo qualche benefit? La produzione si sdebita in qualche modo?

Innanzitutto vorrei ricordare che prima di trovare una persona meravigliosa che gli accoglie ce ne sono anche tantissime che gli dicono di no, o nel caso della Grimaldi gli ruttano in faccia. A volte, in situazioni particolari, sono stati fatti dei regali a discrezione della produzione. Moltissime altre volte sono rimasti in contatto con i concorrenti che gli hanno spedito dei regali, una volta tornati in Italia.

L’amicizia stabilità tra i concorrenti e le famiglie che li ospitano deve essere sincera comunque, e la produzione non deve mai intervenire durante.

Parliamo dei concorrenti e partiamo dai vincitori di tappa I Coreografi: la prima parte della puntata è stata caratterizzata fortemente dalla descrizione di Corrado, dalla mancanza di capelli (sei riuscito a completare la sua parrucca?) al dramma delle uova rotte. Si è ripreso dal tragico evento? Dobbiamo aspettarci altri litigi con Alessandra Celentano?

Corrado ed Alessandra sono amici da millenni, ovviamente litigheranno tra di loro, così come io litigo con i miei amici più vicini con cui ho confidenza.

Parliamo dei fratelli: Clementino, prima o poi, farà qualcosa oltre a motivare il fratello, a giocare a calcio (bravissimo a imitare Pizzul) e a cantare?

Io voglio molto bene a Clementino, è un ragazzo meraviglioso. Per quanto mi riguarda già sta facendo molto, lui vive le emozioni come un bambino, ne è travolto. E poi la sua vittoria con le caprette nella prima puntata è stata epica!!! Nonché ha cantato Bob Dylan, che porta bene a Pechino Express!! (Bob Dylan era presente anche nella seconda puntata dell’anno scorso, nella colonna sonora). Vedo la vitalità di Clementino come una cosa sensazionale, anche perché io ahimè non mi emoziono facilmente.

Le cattive non sono cattive, le descrivono così. No? Mi spiego: Antonella si è fatta tagliare grammi e grammi di capelli, Angelina, a parte rifilare alle immigrate un: “Le clandestine arrampicatrici sociali”, l’unica cosa che ha fatto è capitombolare per terra. Le cattive diventeranno cattive?

A Pechino Express cerchiamo di essere un filino più sottili, è ovvio che le “cattive” in realtà non sono spietate e poco empatiche. E che magari, invece, chi “fa” il buono si rivela un infame. Come nella vita, no?

Vero… allora nel caso delle immigrate c’è un pregiudizio agonistico o sono veramente furbette e, come si direbbe usando un francesismo, paracule?

Le immigrate sono un po’ furbette. Però non capisco perché al pubblico stiano così antipatiche, un po’ mi spiace. A me sta particolarmente simpatica Romina. Ma d’altronde, noi con Pechino Express dobbiamo raccontare la verità su quello che è successo e poi la palla, giustamente, passa al pubblico.

Intanto Gli eterosessuali continuano a fare il loro porco lavoro, mostrando i muscoli e pensando solo alla gara…

Concordo, bravi eterosessuali. Sono molto fiero di loro.

Le cougar invece hanno spezzato il primo cuore, quello di un vecchio signore del posto che le ha ospitate a dormire a casa sua…

Roberta sta riscuotendo molto successo dal pubblico maschile, ed anche Eva!!! Le Cougar di Pechino Express sono in grandissima forma FISICA. Roberta anche mentale.

Come ti sei trovato nel ruolo di Raffaella Carrà in Carramba quando hai “regalato” agli sposini un alloggio per festeggiare un anno di matrimonio? Guardando La Pina ed Emiliano in tv sembra veramente di vedere una coppia di innamorati alternativi compiere un viaggio di nozze alternativo. E’ così?

E’ assolutamente così, era quella l’idea che ci divertiva: Pechino Express come viaggio di nozze. Io mi sono sentito felicissimo di dargli una buona notizia, una sorpresa positiva. Chiaramente all’inizio le coppie non ci credono perché si aspettano solo missioni sconvolgenti, o punizioni infernali.

Concludiamo la carrellata delle coppie con I Benestanti: secondo te hanno imparato che esiste il karma?

Secondo me Uberto deve imparare che esiste il karma, è questa è stata la prima di tante lezioni. Ma perché è ancora giovane, in fondo è un bravo ragazzo. Peraltro è venuto benissimo in video, secondo me da grande sarà molto più bello di Michael. Per quanto riguarda Sofia… è già una ragazza molto educata, ce ne fossero come lei!!! Abituati all’ambiente della televisione siamo rimasti tutti sconvolti dalle sue buone maniere e carineria. A Sofia aspettano grandi cose.

Parliamo della Marchesa Nera: di chi è stata la diabolica idea di richiamare la Marchesa e di darle il ruolo di palla al piede? Perché avete pensato a lei? La rivedremo in altre puntate? Ci saranno altre guest star?

Non posso assolutamente svelare NE un eventuale ritorno della Marchesa NE le guest star. L’idea è stata del più diabolico di tutti: il capo progetto Cristiano Rinaldi. Ha pensato a lei perché non solo è il personaggio culto della scorsa edizione, ma anche perché è, effettivamente, un’ottima palla al piede. Specialmente se non è manco motivata a vincere da soldi, gloria, o altro.

Però il fatto che tu non lo smentisca… anche perché La Marchesa, in quanto tale, da sola in Italia non ci torna, no?

La Marchesa si sposta accompagnata come minimo da un parrucchiere, dietro le quinte. Una vittima ci deve essere. Sempre.

(rido) Siamo giunti anche oggi al termine della nostra conversazione. Occupiamoci della terza puntata, che andrà in onda lunedì prossimo. Che luoghi esploreremo? Nel lancio di ieri sera si è visto un incidente in bicicletta… Ci anticipi qualche cosa sullo sciagurato evento o su altro che reputi degno di nota?

Nella prossima puntata vedremo il luogo che è, a mio avviso, il più bello di tutta la Birmania. Sarà una puntata spettacolare. Soprattutto da un punto di vista comico. Pioveranno delle brutte sorprese… apocalittiche. La consiglio vivamente, sarà epocale.

Epocale! Fantastico! Allora ci sentiamo martedì prossimo per parlare dell’Apocalisse! Grazie Costantino!

Hehehe. Vedrai, sarà molto divertente la prossima puntata. Grazie a te!!!

Pechino Express