Home Antonella Clerici Storie d’estate: E’ stato solo un flirt per Barbara D’Urso?

Storie d’estate: E’ stato solo un flirt per Barbara D’Urso?

Una storia d’estate quella che Barbara D’Urso ha vissuto in un estate degli anni ’70 e che potrebbe benissimo essere raccontata nella nuova edizione di E’ stato solo un flirt? Il varietà condotto da Antonella Clerici su Rai1 la scorsa primavera

di Hit
pubblicato 27 Agosto 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:32

Ti capita un giorno d’estate di leggere su di un giornale una storia ed avere una sensazione di Déjà vu :

Era l’estate del 1972, l’estate di “Questo piccolo grande amore” di Claudio Baglioni. Litorale di Sperlonga ed una giovane tredicenne, capelli neri e ricci, si apprestava a passare la stagione estiva al mare. Il suo nome è Carmelita e viene da un periodo tremendo sfociato con la morte della madre dopo una lunga malattia. Il padre si era sposato con un’altra donna e lei va in vacanza con i suoi due fratelli e la matrigna. La voglia di divertirsi c’era tutta e Wanda, questo il nome della seconda moglie del papà, le regala il suo primo bikini, quello che ora vorrebbero eliminare da Miss Italia 2012. Complice un seno già piuttosto prosperoso per l’età, Carmelita, che da lì a qualche anno tutti chiameranno Barbara, capisce che non passa inosservata.

Frequentava uno stabilimento balneare e fra gli amici di quell’estate ce n’era uno speciale, si chiamava Giampaolo Spalletta. Di lui si è subito innamorata, ma Wanda le consiglia: “Mi raccomando se Giampaolo ti chiede se vuoi fidanzarti con lui, tu mai nella vita dici di si. Devi dire ci devo pensare”. Carmelita fa esattamente così, quando Giampaolo le chiede se vuole mettersi assieme a lui, lei gli dice esattamente quello che Wanda le aveva consigliato: “Ci devo pensare”. Giorni dopo Carmelita e Giampaolo si rivedono e lei gli dice: “Ci ho pensato, si voglio mettermi con te”. Da quel momento, sulle note di “Questo piccolo grande amore” i due ragazzi si rivedono, si baciano ma niente di più ed al termine di quell’estate si salutano promettendosi di scriversi.

Passa il tempo, per un po’ si scrivono ma poi come spesso accade in queste situazioni i due ragazzi si perdono di vista. Lei aspettava le sue lettere ed ancora adesso, Carmelita, ovvero Barbara D’Urso ripensa a quei momenti romantici come qualcosa di davvero bello. Oggi confessa a Chiara Maffioletti del Corsera che avrebbe tanto voglia di sapere cosa stia facendo adesso Giampaolo, come sarà diventato e se va ancora in vacanza a Sperlonga.

Una storia questa che sarebbe perfetta se raccontata nell’ultimo varietà del sabato sera condotto da Antonella Clerici.


Forse le potrebbe essere d’aiuto proprio la conduttrice legnanese, scovandole questo Giampaolo Spalletta e presentandoglielo magari alla prima puntata della nuova serie di E’ stato solo un flirt, qualora torni in onda. Che ne dici Antonella si potrà fare?

Antonella ClericiBarbara D'Urso