Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Il Restauratore 2 fra Il Segreto e Pechino Express 3

Analisi Auditel – Il Restauratore 2 fra Il Segreto e Pechino Express 3

La prima puntata della seconda serie de Il Restauratore è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 6 settembre 2014 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la soap spagnola Il Segreto.

di Hit
pubblicato 8 Settembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:15

La Rete 2 della Rai ha trasmesso il reality adventure game e chi più ne ha più ne metta Pechino Express 3, mentre Rai3 ha passato la prima puntata di Presa Diretta. Italia1 ha trasmesso il film Shark 3D, mentre Rete4 ha diffuso la miniserie La Bibbia e La7 il film Codice d’onore. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre in crescita dal 25 al 27% di share, mentre la curva del Tg5 deve partire dalle “catacombe” di Forum, sotto la linea del 10% di share, per poi scalare la montagna dell’auditel toccando il 20% a fine edizione. La curva del Tg La7, come sempre ultimamente, non va oltre la linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre sulla linea del 20% di share (in linea con le ultime puntate di Techetechetè), con la curva di Paperissima sprint subito sotto.

Prime time con la vittoria della curva blu della fiction di Rai1 Il restauratore 2, curva questa che scorre al 17% in prime time, chiudendo al 24% di share. Segue la curva di Canale5 con la telenovela Il Segreto, che sembra avere un po’ il fiatone ultimamente, al di sotto della linea del 15%, piuttosto piatta. Terza, in comunione con il film Shark 3D di Italia1 ed inizialmente anche con Presa diretta di Rai3, la curva rossa della prima di Pechino Express 3, che non va oltre il 14% a fine puntata, solo quando è terminato il prime time di Italia1. Seconda serata con la curva azzurra di Italia1 che affiora sulle altre, superando la linea del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi