Home Rai 1 Mike Bongiorno: “Lo sci il mio elisir di giovinezza”

Mike Bongiorno: “Lo sci il mio elisir di giovinezza”

A 9 giorni dal debutto dell’ultimo dell’infinita serie di programmi tv da lui condotti, l’edizione di Miss Italia numero 68, Mike Bongiorno si rivela più combattivo che mai.Ad 83 anni suonati, dopo una carriera professionale impossibile da eguagliare, decine di riconoscimenti ed una laurea ad honorem in “Televisione, Cinema e Produzione multimediale“, Mike non ha

11 Settembre 2007 11:53

Mike Bongiorno, conduttore dell'edizione 2007 di Miss Italia A 9 giorni dal debutto dell’ultimo dell’infinita serie di programmi tv da lui condotti, l’edizione di Miss Italia numero 68, Mike Bongiorno si rivela più combattivo che mai.

Ad 83 anni suonati, dopo una carriera professionale impossibile da eguagliare, decine di riconoscimenti ed una laurea ad honorem in “Televisione, Cinema e Produzione multimediale“, Mike non ha nessuna intenzione di lasciare la tv e rilancia:

Un controllo medico mi ha dato 17 anni di meno, farò ancora tanta televisione…

Più che giovanile lo definirei “arzillo”, ma la voglia di non mollare e puntare in alto alla sua età è oggettivamente ammirevole. A Miss Italia, con al fianco Loretta Goggi, inaugurerà una nuova formula per il concorso in perenne ricerca negli ultimi anni di uscire dalla consuetudine per affermarsi come evento televisivo di successo anche nel nuovo secolo. Gli ingredienti non sembrano originalissimi, si dovrebbe trattare delle “solite” esibizioni di ballo e canto, ma per il concorso nel quale vigono ancora regolamenti antidiluviani che determinano l’esclusione dalla gara le ragazze comparse nude su un qualsiasi giornale (è il caso di Francesca Lai, 22enne toscana), si tratta pur sempre di novità.

Mike svela anche il segreto della sua longevità, lavorativa e non solo: l’abitudine di praticare lo Sci

Questo sport è la mia più grande passione, lo pratico da prima della guerra. Ricordo che andavo a Cervinia in pullman e risalivo le piste a piedi […] Non vedo l’ora di tornare a Cervinia per fare un po’ di sci di fondo. Questa sarà una buona occasione per prepararmi in vista della mia prossima avventura televisiva

Prendete nota.

Rai 1