Analisi Auditel – Felicità fra Il Principe un amore impossibile e Battleship

La replica dello spettacolo musicale condotto da Pupo Felicità, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 4 settembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la miniserie Il Principe, un amore impossibile.

Analisi Auditel – Felicità fra Il Principe un amore impossibile e Battleship

La seconda rete Rai ha trasmesso il telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha passato la telecronaca diretta dell’incontro di calcio Italia-Serbia Under 21. Italia1 ha trasmesso il film Battleship, mentre Rete4 ha diffuso il programma di attualità “gialla” Quarto grado e La7 una puntata elasticizzata di In onda. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu di Rai1 che scorre sulla linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 scorre fra il 17 ed il 20% e quella del Tg La7 si posiziona sulla linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Techetechetè, curva questa che scorre sulla linea del 20% di share, mentre la curva di Paperissima sprint è sotto, per poi “sprintare” al comando al 21% terminato il varietà di Rai1.

Prime time con la curva blu della replica dello spettacolo musicale di Rai1 Felicità al comando, dapprima agganciata alla curva del Principe, un amore impossibile di Canale5, poi in crescita, fino al sorpasso ed alla chiusura al 22% nel momento clou della serata, quello dell’incontro fra Albano e Romina. Terza la curva azzurra di Italia1 con il film Battleship, che si “prende” un po’ di pubblico che scappa dal “Principe” di Canale5. Seconda serata con il picco al 15% della curva gialla di Quarto grado, che in prime time scorreva, senza infamia e senza lode, appoggiata sulla curva rossa di Criminal minds su Rai2, al 7-8% di share. Seconda serata con la curva azzurra di Italia1 al comando, subito sotto la linea del 15% di share, con il film Incubo bianco.

Bake off Italia Dolci in forno 2 - Prima puntata

Ieri c’è stato l’esordio della nuova stagione di Bake off Italia , dolci in forno, che ha ottenuto un ottimo riscontro in termini di ascolto, totalizzando una media di oltre 1,4 milioni di telespettatori, con uno share del 6,1%, una crescita di share del +45% rispetto al primo episodio della precedente stagione. Con questo dato Real Time, durante la messa in onda del programma, è stato il settimo canale nazionale sul totale individui con uno share del 4,1% e 934.000 telespettatori. Entrando nel dettaglio dei target, vediamo che fra le donne 15-54 anni ha totalizzato uno share del 10,7%.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: