Home Bake Off Italia 2014, Clelia d’Onofrio: “Concorrenti preparati (ma li faremo soffrire!)”

Bake Off Italia 2014, Clelia d’Onofrio: “Concorrenti preparati (ma li faremo soffrire!)”

Clelia d’Onofrio racconta a TvBlog la nuova edizione di Bake Off Italia, ogni venerdì in prima serata su Real Time.

di grazias
pubblicato 6 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 00:56

La seconda edizione di Bake Off Italia è partita ieri sera, 5 settembre 2014, su Real Time e ha già mietuto la sua prima “vittima”, l’aspirante pasticcere Riccardo. Noi di TvBlog abbiamo seguito live la prima puntata del programma senza perdere l’occasione di andare a vedercela in compagnia del Re del Cioccolato Ernst Knam e di Clelia d’Onofrio, i due giudici del talent culinario condotto da Benedetta Parodi. Siamo riusciti a fare quattro chiacchiere con entrambi e, mentre Knam ci assicurava che la nuova stagione porterà veri e propri fuochi d’artificio nei nostri piccoli schermi, la d’Onofrio ha voluto regalarci qualche gustosa (è proprio il caso di dirlo) anticipazione. Se volete sapere tutto, non potete perdervi questo post!

Prima di tutto abbiamo voluto sapere qualcosa di più sui concorrenti che, quest’anno, sono aumentati arrivando a sedici:

Sono tutti molto simpatici e anche abbastanza emotivi quando serve. Sono anche molto ben preparati, per alcuni la pasticceria è il sogno della vita e vogliono fare i pasticceri di professione, altri vogliono solo mettersi alla prova e per altri ancora Bake Off Italia è un diversivo. Sappiamo benissimo cosa significhi oggi essere in tv, vedersi in video, convocare tutti gli amici per guardare insieme la puntata.

La d’Onofrio assicura come nessuno di loro abbia tentato di fare le scarpe agli avversari in modi illeciti e furbetti. Solo sana competizione a Bake Off Italia, dunque. Di errori clamorosi, poi, ce ne sono stati ma in molti casi si è trattato solo di pura sfortuna: come il concorrente che non riusciva più a trovare la panna durante la preparazione di una favolosa torta. Possiamo solo immaginarci la reazione del sempre serafico Knam. E parlando dei colleghi, come li descriverebbe Clelia d’Onofrio?

Benedetta Parodi è la semplicità fatta a persona e Knam, il Re del Cioccolato, è forte come il cioccolato. Diciamo…amaro 70! Io, invece, sono un’attenta osservatrice di questo spettacolo. Poi sono del segno dei gemelli, mi sdoppio per natura quindi posso prestare ancora più attenzione!

Se volete vedere la nostra intervista a Clelia d’Onofrio, non perdetevi il video che trovate in apertura! Per quanto riguarda Bake Off Italia, invece, l’appuntamento è ogni venerdì alle 21.10 su Real Time. Buona visione!

Bake Off Italia - Dolci in fornoReal Time