Home Notizie Velvet – seconda puntata del 3 settembre 2014: riassunto e foto

Velvet – seconda puntata del 3 settembre 2014: riassunto e foto

Riassunto e foto della seconda puntata della serie tv spagnola dal titolo “Il sacrificio”.

pubblicato 4 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:01


Velvet – riassunto e foto seconda puntata

L’incidente di Ana (Paula Echevarría) e Alberto (Miguel Ángel Silvestre) è per fortuna senza gravi conseguenze: lei ha riportato un trauma cranico, ma in ospedale si risveglia presto e trova al suo fianco il suo innamorato. I medici consigliano comunque di tenerla sotto osservazione e a riposo e quindi di ricoverarla.

Mentre tutti si chiedono dove sia Alberto, vista la morte del padre, lo zio di lei, Emilio (Pepe Sacristán), viene informato del ricovero della nipote e corre da lei. In questo modo Alberto può tornare a casa e affrontare la matrigna, con la quale è chiaro che ci dovrà essere guerra fin da subito. Intanto la sua amica d’infanzia Cristina (Manuela Velasco) continua a ronzargli attorno con la scusa di fargli le condoglianze.

Velvet - foto seconda puntata 3 settembre

Nonostante il parere contrario dei medici, Ana lascia l’ospedale per stare vicino ad Alberto durante le esequie di Don Rafael. Al cimitero, però, la donna sviene e lui la soccorre, decidendo poi di portarla a casa sua, dove potrà prendersi cura di lei. In questo modo sfida apertamente l’ostilità di Doña Gloria (Natalia Millán) e di Patricia (Miriam Giovanelli).

Velvet - foto seconda puntata 3 settembre

Mentre le due donne cercano in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote ad Alberto, scoperto dopo la lettura del testamento che a lui va il controllo dell’azienda con la maggioranza delle azoni, si diffonde attraverso la stampa la notizia della grave crisi finanziaria in cui versa la Galleria. Questo peggiora la situazione, perché quasi tutti i fornitori decidono di annullare i contratti.

Velvet - foto seconda puntata 3 settembre

Il personale della Galleria inizia a preoccuparsi, e così anche Ana, alla quale nel frattempo Alberto ha chiesto ufficialmente di diventare sua moglie. La soluzione sembra arrivare dalla sorella di Don Rafael, disposta ad aiutare economicamente l’azienda in cambio di una parte delle quote. Ma le condizioni proposte non sono accettabili da Alberto, in particolar modo la richiesta di licenziare il personale. Inoltre, tra la donna e don Rafael non era mai corso buon sangue.

Velvet - foto seconda puntata 3 settembre

Alberto tenta quindi di ottenere un prestito dalle banche senza riuscirci e per non dichiarare fallimento è costretto a chiedere aiuto a don Gerardo (Pep Munné), un vecchio amico di famiglia e padre di Cristina. Questi accetta di concedergli il denaro necessario, a condizione però che lui sposi sua figlia, da sempre innamorata di lui.

Velvet - foto seconda puntata 3 settembre

Per Alberto è un duro colpo, ma non intende accettare. Preferisce perdere tutto quello che ha. Ma quando torna a casa e lo racconta ad Ana, lei capisce di dover sacrificare il loro amore per il bene dell’azienda e di tutti coloro che ci lavorano, comprese le sue amiche e suo zio. Per questo la ragazza scrive una lettera di addio al fidanzato, lasciandogli anche l’anello di fidanzamento. Poi lascia la casa dell’uomo, la Galleria e, probabilmente, la città.

Velvet - foto seconda puntata 3 settembre

Velvet – foto seconda puntata 3 settembre