Home Notizie Italia-Olanda, su Rai 1 in diretta ‘l’amichevole debutto’ di Antonio Conte

Italia-Olanda, su Rai 1 in diretta ‘l’amichevole debutto’ di Antonio Conte

La Nazionale Italiana incontra gli Orange a Bari per l’ultimo test match in vista delle Qualificazioni agli Europei 2014. Segui la diretta di Italia-Olanda su Calcioblog.

pubblicato 4 Settembre 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 01:02

Il nuovo CT della Nazionale, Antonio Conte, si presenta ai tifosi italiani questa sera, giovedì 4 settembre, con l’amichevole Italia-Olanda, match utile a testare uomini e tattiche in vista delle imminenti qualificazioni per i Campionati Europei del 2016 in Francia.
Italia-Olanda sarà trasmessa in esclusiva su Rai 1 e Rai HD: collegamento in diretta dallo Stadio San Nicola di Bari dalle 20.30 per il pre-partita condotto da Marco Mazzocchi, con Donatella Scarnati e Aurelio Capaldi alle interviste; il calcio d’inizio è fissato alle 20.45, con telecronaca di Alberto Rimedio, il commento di Stefano Bizzotto e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Al termine del match, post-partita sempre con Mazzocchi, Scarnati e Capaldi su Rai 1 (fino alle 23.00) e su RaiSport 1 (dalle 23.00 a mezzanotte).

Occhi puntati, dunque, su Antonio Conte, che ha aperto la sua gestione lasciando a casa Mario Balotelli. Il cambio della guardia sulla panchina azzurra ha archiviato immediatamente la deludente prestazione della Nazionale ai Mondiali 2014, ma è già tempo per il nuovo tecnico di convincere critica e pubblico: e le attese su di lui sono già altissime. E’ proprio il mister, infatti, a catalizzare l’attenzione degli addetti ai lavori e degli appassionati di calcio, con buona pace dei giocatori, che a propria volta devono garantire il massimo per ‘conservare’ un posto in rosa. Particolare attenzione è risposta sulla coppia d’attacco Immobile-Giovinco, mentre Fabio Quagliarella ha raggiunto il gruppo per prendere il posto dell’infortunato Osvaldo.

Per le possibili formazioni vi rimandiamo ai colleghi di Calcioblog: l’ipotesi più accreditata è che il CT Conte schieri un 3-5-2, con Buffon (ovviamente) in porta, Bonucci, Ranocchia e Astori in difesa, Candreva, Parolo, De Rossi, Marchisio e De Sciglio a centrocampo e i già citati Immobile e Giovinco in attacco.

Questa amichevole è senza dubbio un’occasione importante e da sfruttare al massimo per definire schemi e convocazioni in vista del primo match ufficiale delle Qualificazioni per Euro 2016 (il calendario dell’Italia) che vedrà martedì 9 settembre l’italia in campo contro la Norvegia.

Non ci resta che seguire il debutto di Conte in Nazionale questa sera alle 20.45 su Rai 1.